Roller, festa per un anno di successi

Serata di gala alla Tulimieri per i risultati del club nell’hockey e corsa su pista

SALERNO. Tutto come in un sogno. Celebrato giustamente martedì sera al Palatulimieri. La Campolongo Hospital Roller ha deciso di chiudere in festa una stagione straordinaria: piena di successi e segnata da una crescita esponenziale in tutte le attività. Alla serata di gala hanno partecipato il delegato provinciale del Coni Salerno, Mimma Luca, ed il consigliere comunale con delega allo sport, Marco Petillo. Al di là della presenza istituzionale c’è stato fortissimo apprezzamento per il lavoro svolto e per la vetrina di sport pulito offerta all’intero territorio salernitano.

Entusiasmo alle stelle per il patron Gianfranco Camisa, che nel giro di pochi mesi ha visto crescere la propria società a livello trasversale: i big innanzitutto e poi il settore giovanile col quale sono state superate le più rosee aspettative. Il Centro Coni di Avviamento allo sport della Campolongo Hospital Roller (racchiude atleti tra i 5 ed i 14 anni) può, infatti, vantare addirittura 61 praticanti praticanti (12 per l’hockey, 14 per la corsa e 35 per il pattinaggio artistico) ed oltre trenta atleti già entrati nel circuito agonistico (14 per l’hockey, 11 per la corsa ed 11 per il pattinaggio). Un dato rilevante che potrebbe rivelarsi ancor più importante in vista delle prossime stagioni. Che segneranno una crescita fisiologica d’ambizioni. Partendo dall’hockey su pista e dal terzo posto nel campionato di B che tiene aperta la speranza di ripescaggio in A2. A seguire l’under 20, che ha fatto cose egregie nella fase interregionale.

Propositi d’espansione oltre i confini campani, poi, per la corsa su pista, disciplina che ha dato grande soddisfazione alla Roller Salerno con il primo storico titolo regionale finito in bacheca. Preziosissimi anche i risultati conseguiti col pattinaggio artistico: non sono arrivati trofei, ma tanti segnali incoraggianti per il futuro. L’incremento di atleti ha permesso all’allenatrice Valentina Martinelli d’iscrivere per la prima volta la Roller ai campionati provinciali e regionali Fip. Nel corso della serata di gala tutti gli atleti si sono alternati in pista mettendo in mostra ognuno il proprio talento tra gli applausi ed i sorrisi dei presenti. S’è chiuso un anno da sogno con la sensazione che sia solo il primo di una lunga serie.