promozione

Rocchese, ora l’esame capolista De Sio, una doppietta con dedica

SALERNO. L’Agro di Promozione da zona playoff assiste alla scalata della Rocchese nel girone D e alla battuta d’arresto della Pro Pagani nel girone B. Per la Rocchese di Liguori, quinto posto grazie...

SALERNO. L’Agro di Promozione da zona playoff assiste alla scalata della Rocchese nel girone D e alla battuta d’arresto della Pro Pagani nel girone B. Per la Rocchese di Liguori, quinto posto grazie all’effetto gran ritorno, nel senso del girone.
Determinanti le magie del Giovinco rossoblu, ovvero Cristian De Sio, che con la doppietta rifilata alla Volcei ha raggiunto quota 11 in classifica cannonieri. Doppietta con dedica speciale: a Guido Raspantini il tifoso-collaboratore-amico ricordato con striscione ad un anno dalla scomparsa, tra gli applausi del papà commosso Roberto, allenatore della Juniores.

Per dare senso alla rimonta, andando a giocarsi carte da playoff, c’è da mettere a segno un’impresa: far risultato domenica sul campo della capolista Valdiano. In zona spareggi, intanto, attenzione ai recuperi dietro l’angolo: la Temeraria a Baronissi con l’Intercasali e l’Ebolitana contro il Cilento in trasferta. E la Pro Pagani? Resta quarta nel girone B però senza speranze di migliorare la posizione, anzi con la necessità di difenderla dall’attacco del Barano. Il netto 6-2 rimediato nello scontro diretto sul rettangolo di gioco del Campania Ponticelli ha confermato il male di stagione: la discontinuità, pur in presenza di organico di qualità, più volte modellato e affidato ad allenatori vari (Gargiulo l’ultimo). Domenica a Nocera Superiore col San Vito Positano sarà d’obbligo il riscatto veloce.

Nello stesso girone, intanto, mercoledì da recupero in trasferta per le due seconde a pari merito: la confinante con la nostra provincia Juve Pro Poggiomarino, uscita vittoriosa dal derby paesano col Real Poggio, contro il Calcio Campania Giovani ed il Campania Ponticelli a Positano.