LA SQUADRA

Ricorso pronto per Montervino

SALERNO. Dopodomani si riunisce la Corte di Giustizia Federale per decidere su Montervino, la diffida del campo e la multa alla Salernitana. Il club chiede una giornata di squalifica (già scontata...

SALERNO. Dopodomani si riunisce la Corte di Giustizia Federale per decidere su Montervino, la diffida del campo e la multa alla Salernitana. Il club chiede una giornata di squalifica (già scontata con l’Arzanese) anziché 6. L’avvocato Gentile ha allegato al ricorso le prove tv - anche filmati Rai - denuncia l’assenza di steward fino al momento dell’esultanza di Montervino, infine spiega che non c’è nesso tra l’esultanza e i tafferugli. Se la Salernitana otterrà uno sconto dalla Corte, si aprirà un fronte importante: forte del risultato, chiederà clemenza al Prefetto per la riduzione o l’eliminazione del Daspo di 2 anni inflitto al calciatore.

Mercato. La pronuncia della CGF si lega a filo doppio anche al mercato. Mariotto e Susini saranno operativi da domani mattina a Milano. Ufficialmente solo per cedere 4-5 calciatori in esubero: Silvestri (al Campobasso), Denè, Adeleke, Emmanuel e forse Garino (Martina). Se, però, verrà confermata la maxi squalifica a Montervino, la Salernitana potrebbe ripensare a Cruciani.

Notiziario. Granata di scena oggi pomeriggio ad Eboli. Domani al “Terzo Tempo”, giovedì amichevole a Eboli salvo pioggia, venerdì e sabato a Fratte. In serata, alle 20.30, Susini, Perrone e De Rose parteciperanno al Gran Galà di Miss Granata, al Centro Sociale. Premiati salernitani distintisi nel 2012 nei settori cultura, sport, spettacolo. Lotteria di beneficenza per la raccolta di generi alimentari ai poveri.