la svolta tecnica

Ribaltone Angri, panchina ad Amura

Squillante si dimette: «Divergenze con la società sull’organico»

ANGRI. Tutto in poche ore, cambiamento repentino in panca. Nella mattinata di ieri Gigi Squillante ufficializzava, nel giorno del quarantottesimo compleanno, un malumore che probabilmente covava da qualche giorno, malgrado le vittorie di pre-campionato: «Rinuncio alla panchina dell’Angri e mi tengo libero per eventuali nuove chiamate, specialmente dalla D. Il motivo ? Divergenze sulla composizione dell’organico, la società pensa in un modo ed il sottoscritto in un altro. Dopo il gran lavoro fatto al Gladiator, avevo accettato l’Eccellenza solo in omaggio alla piazza di Angri, credevo possibile risalire assieme. Ma in mancanze delle necessarie garanzie tecniche, non continuo quest’avventure».

Squillante, in poche parole, chiedeva qualche elemento di spessore in più tra difesa e centrocampo, si dice tre. A distanza di qualche ora, la risposta del direttore generale Vincenzo Calce: «È vero, Squillante aveva fatto presente nei giorni scorsi le sue richieste. Ma come società pensiamo di aver allestito una squadra già in grado di primeggiare, fatta di elementi che in categoria hanno vinto oppure da gente abituata a giocare in D. Il punto di vista della società non cambia, il lavoro fatto non si butta via».

E allora cambia allenatore. Verso l’ora di pranzo Calce ha partecipato alla riunione col presidente Giugliano e col direttore sportivo Vitaglione. Quindi la scelta del nuovo mister: il cinquantenne torrese Sasà Amura, ex Savoia ed anche ex allenatore del Catania Primavera per volere del suo amico e conterraneo Lo Monaco. Nel pomeriggio il presidente Giugliano ha parlato alla squadra, presentando il nuovo scenario e confermando ambizioni e programmi. Amura si è detto soddisfatto dell’organico, che subirà qualche lieve modifica. Non ci sarà fuga di calciatori a causa del venir meno di Squillante. Bomber Montaperto c’era e ci sarà, l’unica incertezza potrebbe riguardare il difensore centrale Borrelli, già indicato capitato dal gruppo. Giovedì, accelerando e ultimando i lavori al “ Novi “ prevista amichevole da debutto a casa con la Nocerina di Fontana. (m.m.)