cavese

Riapre l’intera curva sud, “Lamberti” out ai tifosi dell’Agropoli

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese-Agropoli con la Curva Sud aperta: la conferma si è avuta ieri mattina da parte della società metelliana, dopo che già dal Comune era stata espressa certezza sulla riapertura...

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese-Agropoli con la Curva Sud aperta: la conferma si è avuta ieri mattina da parte della società metelliana, dopo che già dal Comune era stata espressa certezza sulla riapertura integrale del settore, che tornerà quindi fruibile in tutti i 1100 posti; per quanto concerne l’ingresso invece si dovrebbe entrare solo da corso Mazzini, a meno che non sia la stessa società biancoblù a far aprire anche l’ingresso di via Gino Palumbo. La decisione sarà presa all'ultimo.

Però, la novità che era inattesa fino a ieri riguarda i tifosi ospiti, per i quali la prefettura di Salerno ha disposto il divieto di vendita dei biglietti, con inevitabile delusione da parte dei sostenitori della stessa società dell’Agropoli. La lieta notizia giunta in casa metelliana vede Gaetano Pisani, l’attaccante classe 1995, convocato nella selezione di categoria per uno stage in programma al centro sportivo Acqua Acetosa di Roma la prossima settimana. In base agli allenamenti di questi giorni, compreso quello di ieri mattina a Pregiato, Pisani potrebbe trovare posto nella formazione iniziale della Cavese contro l'Agropoli, e l’unico a non potercela fare è ancora l'attaccante Borrelli, che la prossima settimana dovrebbe riprendere a ritmo ridotto.

Comunque c’è molta serenità in vista del confronto tra Cavese e Agropoli, soprattutto nelle parole del difensore biancoblù Fabio Renna, ex di turno, pronto a tornare titolare in caso di necessità. «Ogni derby ha il suo fascino, e questi tipi di partite si possono vincere solo con la testa. Dovremo restare concentrati perché sappiamo che nell’Agropoli ci sono giocatori di buona qualità. Le mie condizioni? Sto dando il massimo per cercare di raggiungere nuovamente la forma. Sicuramente ci tengo molto a fare bene contro la squadra in cui ho giocato l’anno scorso». Tre squalificati per l’Agropoli, ma Renna non si fida troppo. «Sappiamo che hanno a disposizione altri elementi altrettanto validi».

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA