Remuntada dell’Inter e Roma battuta 

I nerazzurri blindano il primato: venerdì sera ospiteranno i granata di Iervolino

L’Inter, prossimo avversario della Salernitana che venerdì sera sarà a Milano per affrontare i nerazzurri, ha superato in trasferta 4-2 una Roma capace di dare filo da torcere fino al triplice fischio finale.
Spogliatoio dell’Inter carico dopo la vittoria all’Olimpico. Eppure partita in salita per l’Inter trovatasi a rimontare il 2-1 e poi capace di ottenere i tre punti che la portano, con una gara da recuperare, a +7 rispetto alla Juventus seconda in classifica impegnata domani sera contro l’Udinese.
«Primo tempo inguardabile, non eravamo noi. Siamo scesi in campo male e loro ci hanno mangiato. Nello spogliatoio ci siamo parlati e nella ripresa abbiamo fatto vedere le nostre qualità. Tutte le partite si vincono con l'aspetto mentale ed emotivo, abbiamo fatto uno switch mentale nella ripresa. C'era tanta voglia, sapevamo quanto era importante fare bene qua dopo la vittoria con la Juventus. È una vittoria fondamentale che ci dà tanto, siamo carichi» le parole del difensore nerazzurro Alessandro Bastoni, ai microfoni di Dazn.
Venerdì la Salernitana troverà un’Inter che difficilmente concederà qualcosa, per i granata di Salerno trasferta ostica.
Questo il pensiero di Daniele De Rossi allenatore dela Roma: «Dobbiamo giocare a pallone. Penso che ci siamo tante risposte positive, che ci fanno capire che non possiamo mai abbassare il livello contro queste squadre. La partita è stata sostanzialmente pari, sono orgoglioso dell'atteggiamento e della partita dei miei ragazzi. Hanno dato tutto e lo stadio lo ha riconosciuto. Penso che sia la strada giusta». (resp)
©RIPRODUZIONE RISERVATA