ECCELLENZA

Real Trentinara, un successo con dedica speciale a Ruocco

SALERNO. Un gol, anzi due, e tanti significati. A volte nell’esultanza si nascondono dediche speciali per persone speciali, nello specifico calciatori abituati a guidare il gruppo in campo e fuori...

SALERNO. Un gol, anzi due, e tanti significati. A volte nell’esultanza si nascondono dediche speciali per persone speciali, nello specifico calciatori abituati a guidare il gruppo in campo e fuori dal campo, diventando riferimento per un intero spogliatoio. Quelli di Ciccio Pecora e Peppe Coccorullo, attaccante e difensore del Real Trentinara, squadra in piena corsa playoff grazie al sofferto successo col Massa Lubrense, sono andati a nome di tutto il gruppo cilentano in una precisa direzione.

Sono andati ad Enzo Ruocco, il baluardo della retroguardia che ha dovuto chiudere anzitempo la stagione in corso. Uno come lui avrebbe fatto comodo assai nella parte finale di un campionato condotto da matricola di lusso: esperienza, grinta, personalità, conoscenza dettagliata degli avversari e delle insidie di ogni campo. Invece è stato costretto, un paio di partite fa, ad abbandonare la nave per causa di forza maggiore: l’intervento chirurgico, necessario e non più rimandabile, ed un’altra battaglia da portare avanti, fronteggiando il centravanti tutto particolare che a che fare in casi del genere. Nel Real Trentinara di quest’anno, Enzo ha con sé veri amici più che compagni di squadra, tipo il centrocampista tuttofare Giovanni D’Andria, che con lui ha diviso tante avventure calcistiche, e Peppe Coccorullo, uno che con lui ha fatto coppia centrale difensiva in varie squadre formando diga praticamente insuperabile. Tutti vorrebbero rivederlo alla svelta sul rettangolo di gioco. Per questa stagione probabilmente non sarà possibile. E allora sotto con le dediche speciali, sperando nella dedica più bella in assoluto, da smistargli con l’ingresso nei playoff, traguardo che porterebbe nel contributo di tanti anche quello di Ruocco, il vero gigante della difesa.