serata di ricordi

Ravello omaggia Di Bartolomei a ventun’anni dalla scomparsa

RAVELLO. A ventun’anni esatti dalla morte, Ravello ricorda la figura di Agostino Di Bartolomei, storico capitano di Roma e Salernitana. Stasera (ore 19), presso il suggestivo Complesso Monumentale...

RAVELLO. A ventun’anni esatti dalla morte, Ravello ricorda la figura di Agostino Di Bartolomei, storico capitano di Roma e Salernitana. Stasera (ore 19), presso il suggestivo Complesso Monumentale dell’Annunziata, sarà presentato il libro “Guidaci ancora Ago” di Pietro Nardiello (Eclettica edizioni) nel ricordo di uno tra i più grandi calciatori italiani, scomparso tragicamente il 30 maggio del 1994 a Castellabate: precisamente dieci anni dopo la sconfitta nella finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool all'Olimpico.

L’appuntamento, che rientra nella rassegna culturale “Riflettori - i laboratori aperti di Ravello”, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti. A partire dal centrocampista della Salernitana Davide Moro, che sarà accompagnato dal team manager Sasà Avallone e dal presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs Riccardo Santoro. La serata avrà inizio con un viaggio nella vita e nella carriera di Di Bartolomei, dagli esordi con la Roma ai successi, fino alla scelta "di vita" che lo portò a vestire il granata a fine carriera per riportare la Salernitana in serie B dopo 24 anni d'inferno in terza serie.

All'avvocato romano Gabriele Pescatore il compito di ripercorre le fasi salienti della carriera del capitano giallorosso degli anni '80 fino a quella maledetta finale di 31 anni fa.

In collegamento Skype Roberto Breda, bandiera della Salernitana. Nel corso della serata saranno proiettate immagini e contributi video inerenti l'indimenticato capitano silenzioso,. Parte del ricavato proveniente dalle vendite del libro sarà devoluta per le cure del piccolo tifoso granata Armandino De Sio, affetto da Sarcoma di Ewing.