Rari Nates-Arechi Derby per i playoff e il primato cittadino

Pallanuoto: alla piscina “Vitale” (ore 17) c’è il big match di A2 I presidenti De Rosa e Gallozzi: «Sarà spettacolo in vasca»

SALERNO. La piscina “Vitale” ospiterà oggi (ore 17) la stracittadina di pallanuoto tra Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e Tgroup Arechi. Le due squadre occupano rispettivamente la terza e la seconda piazza nel girone sud della serie A/2 e sono reduci da sconfitte, che vogliono dimenticare al più presto.

Nella Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno ci sono gli ex arechini mister Matteo Citro, Giuliano Spatuzzo e Pierpaolo D’Angelo, mentre nella Tgroup figurano gli ex giallorossi, mister Mario Grieco, Carmine e Gianluca Esposito, Andrea Giordano, Giuseppe Postiglione, Rosario Ferrigno, Marco Storniello, Marco Iannicelli e Carlo Sanges. Le due compagini si conoscono benissimo e per loro il derby è già ogni giovedì, quando si ritrovano per allenamenti congiunti.

«La stracittadina riserva sempre una emozione particolare, a prescindere dal risultato che non condiziona il campionato delle due squadre, sin qui ottimo - ha dichiarato Enrico Gallozzi, presidente della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno - a parte questo, ognuna delle compagini in vasca, punterà a vincere per il primato cittadino. Mi aspetto una bella giornata di sport, in tribuna ci saranno le giovanili e qualche sorpresa, che non voglio svelare. Abbiamo la fortuna di arrivare al derby in buona forma fisica e vogliamo giocarcela fino in fondo. Che vinca il migliore, ma ovviamente spero che lo sia la mia squadra. In ogni caso, due sodalizi di Salerno, nei primi quattro posti in classifica, è un eccellente risultato per il movimento. Mi auguro che si possa accedere entrambi ai playoff».

«È nettamente favorita la Rari Nantes - ha sottolineato il numero uno della Tgroup Arechi, Gianluca De Rosa - nelle fila giallorosse ci sono molti atleti con anni di esperienza in A/2. Dico di più, insieme alla Roma, la Rari, a mio avviso, è candidata alla promozione. La mia, invece, è una squadra giovane, con atleti alla prima esperienza in A/2 ed uno straniero che ha appena 21 anni. I ragazzi devono affrontare il derby con serenità, perché la società è molto contenta di questo gruppo, degli allenatori e del campionato che stanno disputando. Non sarà facile battere la Rari Nantes Salerno, anzi sarà difficilissimo, ma sono sicuro che la mia squadra farà una buona partita».

La gara sarà diretta dai signori Cataldi di Fermo e Castagnola di Recco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA