pallanuoto/serie a2

Rari Nantes, un successo col fiatone

Alla “Vitale” superato (8-7) il Basilicata. Vassallo e Dolce in azzurro

SALERNO. Vittoria di misura per la Rari Nantes Salerno, che ha superato per 8-7 il Basilicata Nuoto 2000, nel turno infrasettimanale valevole per la decima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2. Alla piscina “Vitale”, al cospetto di circa 300 spettatori, i giallorossi di mister Grieco non hanno tradito le attese ma hanno dato vita ad una gara nella quae l’eccessivo nervosismo l’ha fatta da padrone.

Per tre tempi, la compagine salernitana è sempre stata in vantaggio, tant’ è che la quarta frazione si è aperta con il punteggio fissato sul 6-3 per i padroni di casa, poi nelle fasi finali dell’ultimo tempo, il team lucano si è riportato sotto, con Davidson e Russo, recuperando gran parte del passivo.

La Rari Nantes Salerno che ha sbagliato tanto in superiorità numerica, in ogni caso, è riuscita in extremis a far valere ancora una volta la “legge della Vitale”, conquistando la vittoria e portandosi a quota 16 punti in classifica. A segno per la compagine giallorossa: Carmine Esposito e Pasca 2, Donnabella, Giordano, Gianluca Esposito e Biancardi 1. Sabato pomeriggio la Rari Nantes Salerno farà visita alla Vis Nova Roma, alla piscina del Foro Italico, per chiudere il girone d’andata. L’estremo difensore Gabriele Vassallo e Vincenzo Dolce, poi, saranno costretti agli straordinari per prendere parte ad un collegiale della Nazionale.(do.fe.)