PALLANUOTO

Rari Nantes Salerno, la regular season si chiude con la vittoria

Superata alla "Simone Vitale" la Nuoto Catania per 13-11

La Rari Nantes Salerno ritrova la gioia all'ultima gara della stagione regolare del campionato di Serie A1: alla piscina "Simone Vitale" i salernitani hanno regolato il Nuoto Catania, per 13-11.

Una giornata che non è iniziata nel migliore dei modi, all’assenza di Gianmaria Siani si è aggiunta quella del centroboa Mislav Tomasic, influenzato. Inoltre, durante il riscaldamento il primo portiere Gabriele Vassallo si è scontrato con il tabellone del punteggio riportando una ferita profonda alla testa. Nonostante la squadra oggi fosse molto rimaneggiata e fisicamente non al meglio ha mostrato grande determinazione, non uscendo mai dal match mantenendo altra la concentrazione fino alla fine.

Importante debutto come tecnico in A1 di mister Luca Malinconico: «La vittoria di oggi la dedichiamo a Matteo che si è sacrificato per dare una scossa alla squadra che ne aveva bisogno e la squadra credo abbia risposto, sappiamo che ci tiene e che ci teniamo. Da oggi inizia per noi un altro campionato. Sapevamo che dovevamo perfezionare l’uomo in più, quello che ha fatto la differenza è stato non uscire dalla partita e non mollare fino alla fine come capitato nelle ultime occasioni. Adesso con il Bologna dobbiamo essere ancora più cattivi e andarci a prendere il risultato già a gara 1. Non sarà facile, è un’avversaria che ha saputo metterci in difficoltà sia all’andata che a ritorno. Ci sono sfuggite di mano entrambe le partite in maniera rocambolesca, dobbiamo essere cinici e andare lì con cuore e determinazione».

Prossimi appuntamenti:

  • gara 1: mercoledì 3 maggio (a Bologna),
  • gara 2: sabato 6 maggio (alla "Simone Vitale"),
  • eventuale gara 3: martedì 9 maggio (a Bologna).