Rari Nantes e Arechi a caccia di gloria

Pallanuoto, al via le semifinali per l’A1: giallorossi a Torino, biancoblù a Bogliasco

SALERNO. La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e la Tgroup Arechi iniziano oggi la propria avventura nelle semifinali playoff del campionato di serie A/2.

La Rari Salerno, terza nel girone sud, dovrà vedersela in trasferta con la Torino 81, seconda nel girone nord, portando al seguito un buon numero di sostenitori. Assente nelle fila del team di mister Matteo Citro il capitano Gennaro Parrilli, infortunato, che però sarà comunque in tribuna. Il Torino 81, allenato da Mattia Aversa, si è classificato secondo nel girone nord e su 22 gare ne ha vinte 16, pareggiate 2 e perse 4, totalizzando 50 punti. Elementi temibili di un gruppo coriaceo sono il serbo Ivan Vuksanovic, quarto nella classifica dei marcatori con 42 reti, Tommaso Seinera, Daniel Presciutti e Sergio Oggero.

La gara odierna, in programma alla Monumentale di Torino, sarà diretta dai signori Brasiliano e Scappini.

Gara 1 di semifinale playoff in trasferta, ma a Bogliasco, pure per la Tgroup Arechi di mister Mario Grieco, quarta del girone sud, che farà visita allo Sporting Club Quinto, primo nel girone nord, con 60 punti all’attivo ed un ruolino di marcia costituito da 20 vittorie, nessun pareggio e 2 sconfitte. La compagine ligure, guidata in panchina dal tecnico Marco Paganuzzi, ha in Nikola Bogdanovic il suo migliore tiratore, con 38 reti, ma sono da prendere con le pinze pure Giacomo Boero, Luca Bittarello e Filippo Bianchi. La gara è stata affidata alla conduzione arbitrale dei signori Bensaia e Zedda.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA