Rari Nantes, due obiettivi: vittoria e solidarietà

Pallanuoto, A2: alla “Vitale” ospita l’Ortigia, iniziativa per l’Aibi. La Tgroup Arechi all’esame Siracusa

SALERNO. Dopo la pausa per le festività natalizie, riprende il campionato di pallanuoto di serie A/2 maschile. La Rari Nantes Salerno gioca alla piscina “Simone Vitale” (ore 15), con la Canottieri Ortigia, mentre la Tgroup Arechi farà visita alla Canottieri 7 Scogli Siracusa. La Rari Nantes Salerno, in occasione della partita, ma anche presso gli uffici amministrativi delle piscine di parco Arbostella e Nicodemi, proporrà una iniziativa benefica in favore dell'Aibi (Associazione amici dei bambini), consistente in una raccolta fondi, con il sodalizio giallorosso che raddoppierà l'importo raccolto.

Il sette di mister Mario Grieco è attestato al quarto posto nella classifica del girone sud e vanta 13 punti, uno in più rispetto agli ospiti. L'Ortigia allenata da Gino Leone, ha in Abela, Di Luciano, Lisi, Tringali, Rotondo e Danilovic, i suoi atleti più rappresentativi.

Impegno esterno per la Tgroup Arechi, con la Canottieri 7 Scogli Siracusa, entrambe matricola in serie A/2. Il sette di mister Citro ha 3 punti all'attivo, mentre il team siciliano è a quota 9 e prima della pausa, ha superato la Promogest Cagliari. Per la squadra salernitana è il primo confronto, con una diretta concorrente a conservare la categoria. Il tecnico Matteo Citro, avrà problemi di abbondanza, risultano infatti, tutti arruolabili. Mister Aldo Baio, invece, ha in Camilleri, Zovko e Toldonato gli elementi più incisivi.

Programma (settima giornata): Rari Nantes Latina-President Bologna, Rari Nantes Salerno-Canottieri Ortigia Siracusa, NC Civitavecchia-Te.Li.Mar Palermo, Canottieri 7 Scogli Siracusa-Tgroup Arechi, Polisportiva Muri Antichi Catania-Promogest Cagliari, Roma-Item Catania.

Classifica: NC Civitavecchia 18, Te.Li.Mar Palermo e Roma 15, Rari Nantes N. Salerno 13, Canottieri Ortigia Siracusa 12, Canottieri 7 Scogli Siracusa e Item Catania 9, Polisportiva Muri Antichi Catania 6, President Bologna 4, Tgroup Arechi e Rari Latina 3, Promogest Cagliari 0.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA