pallanuoto/serie a2

Rari Nantes-Basilicata Nuoto Punti salvezza alla “Vitale”

SALERNO. In programma oggi un turno infrasettimanale, valevole per la decima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2. La Rari Nantes Salerno giocherà alla piscina “Vitale” (ore...

SALERNO. In programma oggi un turno infrasettimanale, valevole per la decima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2. La Rari Nantes Salerno giocherà alla piscina “Vitale” (ore 17) con il Basilicata Nuoto 2000. Il sette di mister Mario Grieco, reduce dal convincente successo casalingo con la Roma 2007, ha tutte le intenzioni di sfruttare ancora il “fattore campo”, conquistando la posta in palio ai danni di una diretta concorrente alla permanenza in serie A/2, che resta il primo obiettivo stagionale dei giallorossi.

La Rari Nantes Salerno ha reso la “Vitale” fortino inespugnabile e vuole continuare il trend positivo, nella vasca amica, confidando nel sostegno dei propri tifosi, che con il trascorrere delle giornate, confluiscono sempre più numerosi in tribuna. Capitan Biancardi e compagni vantano 13 punti all'attivo, il Basilicata Nuoto 2000, invece, è a quota 9. Il team lucano, nello scorso turno, è stato sconfitto per 16-9 in trasferta dall'Anzio. La compagine allenata da Francesco Silipo, vanta in rosa elementi temibili come Briganti, Bruschini, Simonetti e Davidson. La gara odierna sarà diretta dai signori Calabrò e Tempesta.

Programma (decima giornata): Telimar Palermo-Muri Antichi Catania, Nuoto Catania-Pallanuoto Acicastello, Rari Nantes Salerno-Basilicata Nuoto 2000, Rari Nantes Cagliari-Civitavecchia, Canottieri Napoli-Anzio, Roma 2007-Vis Nova Roma.

Classifica: Canottieri Napoli 21, Civitavecchia 19, Nuoto Catania 18, Vis Nova Roma 16, Muri Antichi Catania e Telimar Palermo 15, Anzio 14, Rari Nantes Salerno 13, Basilicata Nuoto 2000 9, Acicastello e Rari Nantes Cagliari 7, Roma 2007 4.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA