pallanuoto, serie a2

Rari Nantes a valanga: è al terzo posto

Travolta (17-7) l’Arvalia. Disco rosso per la Tgroup Arechi a Catania

SALERNO. Nell’ultima d’andata del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2, la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno supera per 17-7 la Roma 2007 Arvalia alla piscina “Simone Vitale”, mentre la Tgroup Arechi, perde per 9-5 in trasferta con la Nuoto Catania.

La Campolongo Hospital fa risultato pieno, ai danni del fanalino di coda Roma Arvalia. La partita è equilibrata solo nella prima frazione (2-2) poi con il trascorrere dei minuti, il sette giallorosso prende il largo per la soddisfazione del pubblico presente alla “Vitale”. Marcatori della Rari Nantes Salerno: Migliaccio 4, Fortunato, Pasca, D’Angelo e Saviano 2, Maras, Pica, De Luce, Parrilli e Momentè 1.

Seconda battuta d’arresto consecutiva per la Tgroup Arechi, sconfitta fuori casa dalla Nuoto Catania. I primi due quarti sono equilibrati (3-2), poi nella terza frazione la squadra etnea raggiunge il +3 (7-4) e nell’ultimo tempo il sette di mister Grieco non riesce a rimontare. A condizionare l’esito del match la percentuale di realizzazioni in fase di “uomo in più”: uno su dieci A segno per il team di Grieco: Lobov 2, Luongo, De Rosa e Massa 1.

Risultati: Roma Nuoto-Frosinone 15-5, Muri Antichi Catania-Civitavecchia 10-9, Bari-7 Scogli Siracusa 22-5, Latina -TeLiMar Palermo 5-8, Nuoto Catania-Arechi 9-5, Rari Nantes -Roma 2007 Arvalia 17-7.

Classifica: Roma Nuoto 31, Nuoto Catania 30, Rari Nantes 25, Arechi 22, Bari 20, Latina 17, Palermo e Muri Antichi Catania 15, NC Civitavecchia 10, Frosinone 6, Siracusa Arvalia 1.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA