Rari e Arechi a caccia della rivincita

Oggi alla Vitale le due salernitane impegnate nel ritorno delle semifinali playoff

SALERNO. La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e la Tgroup Arechi hanno perso nella partita d’esordio e quindi sono obbligate a vincere nella gara 2 di semi finale playoff promozione che metterà in palio la serie A/1, in programma oggi alla piscina “Simone Vitale”, per provare a prolungare la serie a gara 3, che eventualmente avrà luogo sabato ed in trasferta.

La Rari giocherà contro Torino ’81 (ore 15) mentre l’Arechi affronterà lo Sporting Club Quinto (ore 17). «Purtroppo anche in Piemonte abbiamo avuto la conferma che il nostro più grande avversario siamo noi stessi – ha dichiarato Matteo Citro, tecnico della Campolongo Hospital – abbiamo applicato in partita quanto provato durante gli allenamenti solo per due tempi e mezzo, poi un calo di concentrazione, la stanchezza e l’uscita per tre falli di uomini per noi importanti hanno causato la sconfitta. Ormai è andata così, bisogna far tesoro degli errori, evitando di commetterli ancora, resettare tutto e pensare alla partita odierna, nella quale sarà dalla nostra il fattore campo. Sono convinto che i miei ragazzi giocheranno benissimo per arrivare a disputare la “bella”. Spero che il pubblico delle grandi occasioni affolli la tribuna della “Vitale” e ci dia la giusta carica per fare il colpaccio».

Impegno casalingo anche per la Tgroup Arechi contro il Quinto. Mister Mario Grieco, non potrà contare su Andrea Giordano, espulso per brutalità in gara 1 e appiedato per due turni dal giudice sportivo. «Nel primo confronto della serie i ragazzi hanno fornito un’ottima prestazione nonostante qualche errore in superiorità numerica e qualche dubbia decisione arbitrale – ha detto Mario Grieco – per il gioco espresso, sono fiducioso sulla gara odierna. Quinto è alla nostra portata. Al rientro dopo la sconfitta, ci siamo guardati negli occhi ed ho visto i ragazzi concentrati, determinati e desiderosi di fare risultato in gara due. Sono tranquillo e convinto che si possa vincere e prolungare la serie di semi finale, pure con l’apporto del pubblico, che, peraltro, potrà assistere a due partite consecutive alla “Vitale”. Lo spettacolo non mancherà e sarà uno spot per la pallanuoto salernitana».

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA