CAVESE

Ragosta già pronto per Ribera «Voglio dare il mio contributo»

CAVA DE’ TIRRENI. Può giocare già da domani a Ribera contro la locale formazione: Arcangelo Ragosta, che è partito con la Cavese ieri mattina, già sente di poter essere utile alla squadra nel modulo...

CAVA DE’ TIRRENI. Può giocare già da domani a Ribera contro la locale formazione: Arcangelo Ragosta, che è partito con la Cavese ieri mattina, già sente di poter essere utile alla squadra nel modulo di partenza varato da mister Volpi. L’esterno ex Sarnese esprime tutta la sua soddisfazione per la felice conclusione della trattativa.

«Sono contento di essere arrivato in una piazza importante - afferma Ragosta - Qui avevo giocato da avversario con la maglia dell’Avellino, quindi so quanto sia fantastico il pubblico di Cava. Ci sono poi alcuni calciatori con i quali avevo già giocato, e sono venuto con l’entusiasmo giusto per dare il mio contributo a questa piazza, che merita molto di più. Avevo diverse richieste dall’Interregionale, ma anche dalla Lega Pro, però il mio pensiero era di passare in una piazza di grande tradizione. Penso che ci possiamo divertire».

Ragosta ha avuto modo di informarsi sulla prestazione della Cavese con l’Agropoli. «Mi hanno detto che la partita è stata un po’ “rubata”, perché la Cavese aveva creato cinque o sei palle gol per andare in vantaggio, è stata penalizzata da un rigore dubbio, ma siamo solo alla prima di campionato e abbiamo già da subito l’opportunità di riscattarci in Sicilia». Sembra incredibile, ma a Ragosta è già capitato di giocare sul campo in terra battuta in tempi recenti. «Ho giocato sul campo del Campania nella scorsa stagione quando ero nella Sarnese: fu una partita complicata perché quando si gioca sul campo in terra battuta è davvero difficile. Però bisogna giocarsela, perché queste sono partite in cui ci sono in palio i tre punti». Nel 4-3-3 ha già giocato. «Ho avuto sempre la fortuna di giocare con questo modulo, è il modulo perfetto per le mie caratteristiche».

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA