LA TRASMISSIONE

Quelli che il calcio, ospiti di oggi 3 marzo 2018: Lodovica Comello, Dan Peterson e Filippo Magnini

Il programma va in onda su Rai 2 a partire dalle ore 13.45

ROMA - Torna oggi alle ore 13.45 l’appuntamento settimanale con “Quelli che il Calcio”, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Grande musica italiana sul palco con Elio e le Storie Tese che presenteranno il nuovo pezzo “Il circo discutibile”, scritto da Rocco Tanica e in radio da oggi, venerdì 2 marzo. Il pezzo è estratto dall’ultimo album “Arrivedorci”, che la band definisce come il proprio “testamento biografico”: dopo 38 anni di successi e la partecipazione all'ultimo festival di Sanremo – dove hanno conquistato un desideratissimo ultimo posto - gli “Eli” partiranno infatti per il loro Tour d’Addio dal 20 aprile al 30 giugno, giorno del loro definitivo scioglimento.

Siederanno, invece, al grande tavolo di Quelli che il calcio per commentare le partite della serie A Lodovica Comello, la giornalista sportiva Giorgia Cardinaletti, volto della Domenica Sportiva, Filippo Magnini, Dario Vergassola, Ciccio Graziani, Dan Peterson, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo di Spagna '82 Fulvio Collovati. Emanuele Dotto come ogni domenica presidierà la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web sarà pronta a cogliere i “sussurri” dalla rete. Immancabili le incursioni comiche di Ubaldo Pantani questa domenica nei panni di Gianluigi Buffon e Corrado Augias, Antonio Ornano alias Ferruccio Branzino e Toni Bonji nella parodia di Paride Coccio e del finto presentatore che irromperà nello studio creando scompiglio.

Federico Russo e i Calciatori Brutti al “pub” di Corso Sempione commenteranno le partite con Dino Zandegù, l’allenatore ed ex portiere Sasà Soviero e Sara Peluso, moglie del difensore del Sassuolo Federico. Mimmo Magistroni e Totò Schillaci saranno a Gremiasco (AL) per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra alessandrina, mentre Francesco Mandelli farà visita al Comics and Games di Mantova, la fiera dedicata al fumetto, all'animazione e ai giochi dell'immaginario fantasy.

Dalle tribune degli stadi racconteranno la giornata di serie A l’Ammiraglio con lo scrittore Flavio Soriga, a Marassi per l’anticipo delle 12.30 Genoa – Cagliari, l’ex calciatore Gianpaolo Bellini e il mental coach Roberto Re a Bergamo Atalanta – Sampdoria, Boosta e Marcello Cirillo per Torino – Crotone. Il mitico Bruno Pizzul e il cantante e attore fiorentino Lorenzo Baglioni seguiranno Udinese – Fiorentina, mentre racconteranno le emozioni di Benevento – Verona la giovane attrice Virginia Robatto e il giornalista e pittore Ferruccio Gard.