la mostra

Quelle gloriose maglie granata indossate in 96 anni

Oltre 130 casacche della Salernitana in esposizione dall’11 al 13 settembre a Palazzo Genovese

SALERNO. Un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi granata è quello con la mostra “Salernitana: la maglia”, che si terrà a Palazzo Genovese dall’11 al 13 settembre. È stata organizzata dall’associazione “19 Giugno 1919”, con il patrocinio del Comune di Salerno e in partnership con la Salernitana. L’associazione, nata da pochi mesi, grazie all’esperienza di razzairno.com, ha l’obiettivo di divulgare la storia della Salernitana, tramandandola alle nuove generazioni.

Nel cuore del centro storico di Salerno oltre centotrenta maglie saranno esposte per un vero e proprio viaggio a ritroso nell’ultranovantennale storia granata: dalle casacche degli esord a quelle degli anni Settanta; dalle maglie sponsorizzate Amato a quelle col cavalluccio rotondo in stoffa; dalle tenute in raso del Vestuti fino a quelle attuali.

Alla presentazione dell’iniziativa a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, sono intervenutiil consigliere comunaleDomenico Mazzeo, il vice presidente dell’Associazione “19 Giugno 1919” Stefano Indennimeo e l’addetto stampa della Salernitana Gianluca Lambiase. «Oltre a tanti giocatori che hanno donato la propria maglietta, più di quaranta tifosi hanno deciso di contribuire all’iniziativa, attingendo alla propria collezione di casacche», ha spiegato Indennimeo La mostra sarà inaugurata venerdì alle ore 18.00 (con chiusura all’1.00)e proseguirà sabato e domenica dalle ore 11.00 alle ore 1.00. Al vernissage verrà donato un ritratto di Vincenzo Margiotta ai figli Leda e Lorenzo, realizzato dal disegnatore Luca Raimondo e durante la mostra ci sarà Mypuppit.it col pupazzo dell’ex bombergranata Giovanni Zaccaro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA