Il Calendario

Quei campioni anche di... solidarietà

Iniziativa della sciabolatrice Pagano che ha coinvolto atleti cavesi

CAVA DE’ TIRRENI. “Campioni di solidarietà” è un calendario, progettato da Rosanna Pagano, campionessa del mondo di sciabola a squadre nel 2003. La Pagano si è avvalsa del patrocinio del comune di Cava, della preziosa collaborazione del comitato provinciale dell'Unicef presieduto da Giovanna Ancora Niglio e del CSI sezione di Cava, con Pasquale Scarlino quale punto di riferimento, oltre che dell’apporto di atleti ed ex atleti cavesi. Un gruppo di sponsor ha contribuito a sostenere l’iniziativa, realizzata dallo studio grafica e comunicazione “Spazio 293”.

I proventi della vendita del calendario, distribuito nel corso di svariati appuntamenti, saranno integralmente devoluti al progetto Unicef di lotta alla malnutrizione infantile. «Sentivo l’esigenza di fare qualcosa di bello per i più piccoli - ha dichiarato Rosanna Pagano - affidandomi all'Unicef, che sarà garante della massima trasparenza, coinvolgendo il mio mondo che è proprio quello dello sport. Ho trovato l'appoggio di tanti e ci stiamo impegnando tutti insieme, ma invito le persone ad aderire, acquistando il calendario o dando un contributo».

Protagonisti degli scatti sono ventiquattro sportivi e lo sfondo sono luoghi suggestivi di Cava. È possibile acquistare il calendario domani allo spettacolo teatrale presso l’Associazione Bocciofila Sant’Arcangelo, il 29 dicembre al Premio Sportivo dell’anno (Palazzo di Città, aula consiliare dalle ore 17) e il 30 dicembre, nel corso dell'iniziativa della Confesercenti Cava “Aperitivi in musica per tutto il Borgo” (dalle 12.30 alle 16). già fissate anche altre date per gennaio. (do. fe.)