pallanuoto

Quadrangolare alla “Vitale” Rari Nantes al secondo posto

SALERNO. Ieri, la piscina “Simone Vitale” ha ospitato un quadrangolare di pallanuoto, organizzato dalla Rari Nantes Salerno. In gara oltre alla compagine padrona di casa, il Wateropolo Bari, squadra...

SALERNO. Ieri, la piscina “Simone Vitale” ha ospitato un quadrangolare di pallanuoto, organizzato dalla Rari Nantes Salerno. In gara oltre alla compagine padrona di casa, il Wateropolo Bari, squadra di serie B, la Canottieri Napoli e il Basilicata Nuoto 2000, che i giallorossi di mister Mario Grieco ritroveranno nel campionato di serie A/2 il cui inizio è previsto il 19 gennaio 2013.

La Rari Nantes Salerno ha chiuso al secondo posto, sconfitta per 10-7 in finale dalla Canottieri Napoli, mentre la terza piazza è stata appannaggio del Basilicata Nuoto 2000, vittoriosa sul sette pugliese. «È andata bene - ha commentato mister Grieco - considerato che la Canottieri Napoli è candidata ai play off promozione e si è notevolmente rinforzata con gli innesti di Primorat e Buonocore. Sono soddisfatto per come ha risposto la mia squadra dal punto di vista della preparazione. I ragazzi hanno retto benissimo ed il torneo è stato un buon test in vista del campionato, nel quale puntiamo ad una posizione di centro-classifica».

La Rari Nantes è attualmente priva di Vincenzo Dolce, impegnato con la Nazionale giovanile ai Mondiali di Perth, mentre si registrano gli addii di Pastorino, per problemi fisici e di Dani Pecotic. (do.fe.)