PRIMA CATEGORIA

Promozione e playoff, è bagarre La Scafatese vicina al traguardo

SALERNO. Per l’ultima volta spacchettata, prima della contemporaneità, che scatterà dal prossimo turno. È la Prima Categoria, alle prese tra sabato e domenica con la ventiseiesima di campionato. Chi...

SALERNO. Per l’ultima volta spacchettata, prima della contemporaneità, che scatterà dal prossimo turno. È la Prima Categoria, alle prese tra sabato e domenica con la ventiseiesima di campionato. Chi seguirà la già promossa Evoli in Promozione? In ordine di salita, la candidata principale è la Scafatese, che ha allungato il passo in vetta al girone F. Canarini da un derby cittadino all’altro: dopo aver vinto di misura con la Bagnese, dovranno vedersela col San Vincenzo di Evacuo III e soci. Ma ora sono sette i punti di vantaggio sul Centro Storico: la festa è dietro l’angolo.

Capitolo playoff: il Centro Storico, mantenendo il passo e la seconda piazza attuale cominciando dalla gara interna col Rufoli, salterebbe il primo turno contro Tramonti e Bagnese per poi affrontare in finale la vincente tra Ristor Lettere e Santa Maria la Carità. Nel girone H, continua il duello in testa tra la capolista Real Agropoli e l’inseguitrice Cilento distante tre punti: prossime tappe Real Agropoli- Santa Maria e Alfanese-Cilento. Lottano per il terzo posto spalla a spalla Cardile, fuori casa con i Leoni Persano, e Sassano, fuori casa con l’Herajon. Nel girone G, dopo la festa Evoli, bagarre playoff: se l’Olympic Salerno mantiene l’attuale vantaggio sulla quinta Pro Colliano ne salta uno mentre l’altro si giocherebbe tra Atletico per Niente e Salernum. Le partite del prossimo turno: Pro Ricigliano- Salernum, Real Taverna-Olympic e Atletico per Niente-Spes. Nel girone E la capolista Rocchese cercherà di allungare il passo vincendo in casa con la Galluccese. Così la concorrenza: Sant’Agata Irpina in casa col Canonico, Sporting Atripalda sul campo del Bracigliano, Unione Solofra Montoro fuori casa col Materdomini, Irno Fisciano sul campo del Falchi Rossi.