LE PAGELLE

Pro Vercelli-Salernitana 1-1, Radunovic è una garanzia: Signorelli non si vede mai

I migliori e i peggiori nella formazione granata

6,5 RADUNOVIC Ultimo baluardo, salva in avvio su Bifulco, poi nel finale di tempo su Raicevic e dà sicurezza all’intero reparto (che di per sé non ne ha affatto) con le sue uscite, una delle quali nella ripresa, su cross basso di Bifulco, non è perfetta.

5,5 PERICO Vajushi ha meno centimetri rispetto a lui, nonostante ciò la reattività dell’albanese sulle palle alte lo mette in difficoltà. Non va a chiudere su Firenze sul primo gol della Pro Vercelli. Dal suo lato i piemontesi spingono di meno.

6,5 SCHIAVI Sul gol incassato va a prendere Raicevic, ma si lascia anticipare. Serve un clamoroso pallone al croato ad inizio ripresa, poi chiude. Bravo ad anticipare Bergamelli nell’occasione della rete del pareggio.

5,5 BERNARDINI Ad inizio partita buca insieme a Vitale un lancio di Germano. Sul gol resta fermo. Mai un anticipo su Raicevic se non nel finale quando uscendo palla al piede poi regala palla agli avversari.

5 VITALE. Ha un passo superiore alla categoria, ma quando Bifulco taglia alle sue spalle non lo prende quasi mai. Serata nera.

5,5 MINALA. Sbaglia una serie di disimpegni che potrebbero mettere in difficoltà l’intera squadra, ma la Pro Vercelli non ne approfitta. Cresce nel finale.

4,5 SIGNORELLI Nel primo tempo non entra affatto in partita. mai un’iniziativa o una giocaata, perennemente in ritardo su tutte le seconde palle.

5,5 RICCI Bollini non gli chiede di giocare, come piacerebbe a lui, ma di difendere. Meglio nel centrocampo a due che a tre dove è protagonista di iniziative interessanti.

6 ALEX Un calciatore come lui che ha velocità e qualità (da migliorare) non dovrebbe andare a cercare la confusione degli spazi stretti, ma parti del campo dove infilarsi con e senza palla al piede. Però tira fuori un assist perfetto che Rodriguez non sfrutta e dimostra come, lavorandoci, può diventare un’arma letale per gli avversari. La sua gara non dura neanche un tempo.

4,5 RODRIGUEZ. Rispetto a Bocalon ha maggiore mobilità. Si divora due gol incredibili, in particolar modo quello della ripresa. Ha due gol falliti sulla coscienza, troppi in questo momento in cui la Salernitana ha bisogno di sicurezze. Bravo, comunque, nel difendere il pallone.

6 SPROCATI Tocca meno palloni del solito restando quello che regala sempre imprevedibilità al reparto offensivo.

6 ROSSI Serve a Rodriguez un pallone che chiedeva solo di essere spinto in rete dopo un’iniziativa personale nella quale resiste a due avversari, ma lo spagnolo sbaglia malamente. Si sacrifica anche nei recuperi in difesa.

5 DI ROBERTO Si vede poco, deve trovare ancora la migliore condizione. Senza senso un suo assist in area con nessun compagno che va a chiudere sul secondo palo.

SV TUIA Entra nel finale con Schiavi vittima di crampi. Pochi minuti in cui non è costretto a giocate importanti.