Pro Cavese, spunta anche il ds Simonetti

CAVA DE’ TIRRENI. La futura Pro Cavese è vicinissima al rafforzamento societario al fine di poter disputare il campionato di Serie D con un progetto apprezzabile. Il sodalizio metelliano del...

CAVA DE’ TIRRENI. La futura Pro Cavese è vicinissima al rafforzamento societario al fine di poter disputare il campionato di Serie D con un progetto apprezzabile. Il sodalizio metelliano del presidente Alessandro Di Marino non rimane immobile e cerca di favorire una prosecuzione del ciclo vincente.

In attesa ancora mister Pietropinto e i calciatori, i quali sperano di poter strappare una riconferma se andrà in porto l’ingresso nel Città de la Cava dei nuovi soci. Proprio venerdì sera sono stati visti in un noto ristorante di Cava de’ Tirreni gli imprenditori interessati a far parte del sodalizio biancoblù, alcuni dei quali provengono dal napoletano, e con loro c’era anche il direttore sportivo Tonino Simonetti, già responsabile del mercato di alcune società campane come Sant’Anastasia, Nocerina e Juve Stabia.

Simonetti, nello scorso campionato di Eccellenza, era il direttore sportivo del Gladiator e ha ottenuto il secondo posto dietro al Savoia, ma il Savoia era comunque di un altro pianeta: l’ex ds sammaritano sarebbe destinato a ricoprire il medesimo ruolo proprio nella Pro Cavese, con un progetto importante che si spera possa culminare con il ritorno di Cava sportiva ai fasti di un tempo. Nei prossimi giorni ci saranno incontri determinanti per la chiusura dell’accordo. Per intanto la Pro Cavese ha annunciato ieri che si apre ufficialmente anche la campagna abbonamenti per la stagione 2012-2013.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA