IPPICA

Prima tappa del Campionato del Tirreno

SALERNO. È in archivio la prima tappa del Campionato del Tirreno Sef Italia, presso il Centro Ippico Grifondoro di Pontelatone (in provincia di Caserta). La manifestazione, organizzata da Marlene...

SALERNO. È in archivio la prima tappa del Campionato del Tirreno Sef Italia, presso il Centro Ippico Grifondoro di Pontelatone (in provincia di Caserta). La manifestazione, organizzata da Marlene Buonanno, si articolerà in otto tappe, da marzo a ottobre, e poi ci sarà la finale a novembre. «L’avvio del Campionato del Tirreno, non poteva essere dei migliori - ha commentato la responsabile regionale Sef Italia, Marlene Buonanno - Eccellenti ambientazione e condizioni meteo hanno favorito il perfetto andamento dell’evento, uniti all'organizzazione dell’ASD Grifondoro, mentre meritano un elogio i 60 binomi, impegnati in gara e gli istruttori che li hanno seguiti con competenza».

Presidente di giuria è stata Marlene Buonanno, mentre la giuria era composta da Maria Assunta Basile, Luca Iorio e Claudio Belardo. Direttore di campo Fabio Annunziata, vice direttori Gianluca Fumo e Francesco Balzano. Nella categoria di regolarità A40 successo di Antonio Gallo con John, seconda Miriam De Prisco. Primo nella categoria di regolarità A60 Giovanni Sicignano su Jumping Jack Flash, seguito sul podio da Sarah Logli e Annachiara Faiella. Mariarosaria Annunziata ha vinto nella categoria di regolarità B80 su Loxana, precedendo Giovanni Sicignano e Chiara De Rosa. Gustavo Spera si è imposto nella categoria di precisione a barrage C100, seguito da Domenico Ruotolo e da Maria Rosaria Alboreto. Gianluca Fumo ha conquistato il primo posto sia nella categoria di precisione a barrage C110 su Sole dei Basini che nella categoria a tempo C120 in sella a Perchè non. Introdotta, oltre al salto ad ostacoli, anche una nuova disciplina: l’obedience. rossimo appuntamento il 19 aprile, presso il Centro Ippico Black Cyclon di Pontecagnano.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA