pallamano femminile

Poule scudetto, Jomi a Palermo «Vogliamo iniziare alla grande»

SALERNO. In programma oggi la prima gara della poule playoff del massimo campionato di pallamano femminile. La Jomi Salerno che ha da qualche giorno messo in bacheca la sua terza Coppa Italia,...

SALERNO. In programma oggi la prima gara della poule playoff del massimo campionato di pallamano femminile. La Jomi Salerno che ha da qualche giorno messo in bacheca la sua terza Coppa Italia, affronterà in trasferta l'Altavilla Milicia Scinà Palermo. Prima della partenza per la Sicilia, capitan Coppola e compagne hanno ricevuto i saluti e l'in bocca al lupo del colonnello Diodato Abagnara, comandante del 19mo Reggimento Guide che da sempre ospita all'interno della Palumbo gli allenamenti e le partite della compagine salernitana.

La Jomi ha chiuso in vetta la stagione regolare ed ha avuto accesso alla seconda fase insieme con Amatori Conversano, Alì Mestrino e Palermo. Le quattro squadre si confronteranno in un mini campionato su sei giornate (tre d'andata e tre di ritorno), partendo rispettivamente con un bonus di 4, 3, 2 e 1 punto. Le prime due classificate al termine della poule play-off disputeranno la finale scudetto. Inutile nascondere che la Jomi Salerno ha tutte le intenzioni di succedere a se stessa nella conquista del tricolore, come ha già fatto in Coppa Italia.

«Le ragazze sono decise ad iniziare nel migliore dei modi la seconda parte del campionato - ha sottolineato il tecnico Giovanni Nasta - compongono un gruppo che ha ancora margini di miglioramento e soprattutto non è sazio di vittorie. Partire con il piglio giusto è importante e sono convinto che la squadra lo farà» La Jomi Salerno ha già affrontato nella stagione regolare l'Altavilla Milicia Scinà Palermo, vincendo entrambe le gare, rispettivamente con i punteggi di 26-24 e 25-16. Nel team allenato da Salvatore Cardaci, spiccano Ceklic, Madjedovic, Romeo e le Raccuglia.