pallamano femminile

Poule playoff, Jomi e Cassano si giocano la piazza d’onore

SALERNO. Gara importante, quella tra Jomi Salerno e Cassano Magnago, in programma oggi (ore 18,30) al palaPalumbo e valevole per la seconda di ritorno della poule playoff. In palio il secondo posto:...

SALERNO. Gara importante, quella tra Jomi Salerno e Cassano Magnago, in programma oggi (ore 18,30) al palaPalumbo e valevole per la seconda di ritorno della poule playoff. In palio il secondo posto: la compagine di mister Salvo Cardaci è attualmente seconda, ma il team lombardo è distanziato di un solo punto, per cui un successo della squadra di casa, consentirebbe di blindare la piazza d’onore, di giocare senza patemi l'ultimo match esterno della fase con l’Ariosto Ferrara e quindi di prepararsi per i playoff.

«Vincere con Cassano ci permetterebbe di disputare l'eventuale gara tre di semifinale scudetto in casa - ha dichiarato il tecnico Cardaci - Sarebbe un vantaggio importante. Certo, sappiamo che non sarà facile superare il sette lombardo, ma ci teniamo a farlo al cospetto dei nostri tifosi. Vero è che gli infortuni, stanno diventando una brutta caratteristica di questa stagione. Dovremo ancora fare a meno di tre titolari, ma non ci daremo per vinti. Le atlete della rosa sono motivate a fare bene. Abbiamo già superato due volte il Cassano e puntiamo a vincere ancora».

Il Cassano Magnago è reduce da due successi di fila, mentre la Jomi da altrettante sconfitte con l'indiscussa capolista Indeco Conversano.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA