eccellenza

Poseidon-Calpazio, derby tra ex per evitare la retrocessione

CAPACCIO. Incontrarsi, superarsi, sperare di rivedersi l’anno prossimo in Eccellenza: contro alla rovescia per Poseidon-Calpazio, il derby di Capaccio per un sabato al “Vecchio” inteso come teatro...

CAPACCIO. Incontrarsi, superarsi, sperare di rivedersi l’anno prossimo in Eccellenza: contro alla rovescia per Poseidon-Calpazio, il derby di Capaccio per un sabato al “Vecchio” inteso come teatro di calcio (a seguire ci saranno sfide minori) prima d’immergersi nella domenica da ultimi carri allegorici. Squadre che si conoscono alla perfezione, con una sfilza di ex.

Messa meglio la Calpazio, zona playout, buone chance di evitare la retrocessione diretta e di giocarsi tutto agli spareggi, cercando di catturare la posizione migliore, una di quelle che consentirebbe la partita secca in casa e di salvarsi con un pari. Balzano ha detto alla truppa che il derby presenta grandi insidie: la Poseidon non è affatto morta.

E Caramante? Il momento è da disperazione vicina, ultimo posto da un bel po’ e rari segnali di riscossa. Il derby come ultima chance per rimettersi in carreggiata, a patto che arrivino i tre punti. All’andata, sfida del “Vaudano”, finì 1-1. Accadde tutto al minuto 38 dei 2 tempi: la Poseidon, ancora di Mangieri, segnò nel primo con Santucci, uno dei tanti ex. La Calpazio, con Balzano all’esordio dopo il valzer (Solimeno, Adinolfi, Rossomando), pareggiò con Vivona nel secondo.