calcio donne, serie C

Pontecagnano, Rosa Salerno e Padula a caccia dei playoff

SALERNO. La terz’ultima giornata della C femminile inizia oggi ma risulterà decisiva domani per le squadre salernitane. In tre corrono per un solo posto da playoff. Lottano a distanza ravvicinata...

SALERNO. La terz’ultima giornata della C femminile inizia oggi ma risulterà decisiva domani per le squadre salernitane. In tre corrono per un solo posto da playoff. Lottano a distanza ravvicinata Pontecagnano, Rosa Salerno e Padula. Una di loro, a promozione del Domina Neapolis, accompagnerà Prater, Sport Napoli e Tufara Unita in post season. Il Padula, a due punti di distanza dalla zona playoff, comincia in anticipo il week end. Oggi alle 17,00 si esibirà sul campo del Carpisa Napoli.

Domani mattina (ore 11,00), invece, varrà tantissimo l’appuntamento a Sant’Agata di Puglia per il Rosa Salerno della Saggese: vincere contro lo Sporting Team, dando seguito da tre punti alla goleada dell’ultimo turno di campionato contro il Real San Tammaro, ed andare all’assalto della quinta piazza, attualmente distante un punto ed occupata delle cugine rivali del Pontecagnano di Caliulo, che alle 18,30 in quel di Faiano dovrebbero avere vita facile col modesto Pro Calcio Donne.

Picentine reduci dalla scoppola col Tufara e con la speranze di recuperare qualcuna tra le grandi assenti dell’ultimo periodo (Coppola, Cammarano, De Crescenzo). Sempre alle 18,30 di domenica, a Pecorari di Nocera Superiore va in scena il tentativo della Nocerina Femminile, complicato assai, di schiodare lo 0 in classifica: arriva lo Sport Napoli, terza forza del campione. In prospettiva 20013-2014, il presidente Peppe Citarella ha affidato la direzione sportiva ad Antonietta Morrone.

Calcio a 5. Per la Salernitana di Alessio, ore di attesa: domani sera scatterà la promozione nella massima serie in base al risultato di Castellana Grotte-Venosa: andrebbe bene una vittoria della formazione di casa fino a 5 gol di scarto.