Pugilato femminile

Pontecagnano festeggia l’argento di Davide

PONTECAGNANO. Grande festa per Marzia Davide a Pontecagnano: l’atleta picentina, fresca di medaglia d’argento ai Giochi Europei di Baku, in Azerbaigian, è rientrata lunedì sera nella città picentina...

PONTECAGNANO. Grande festa per Marzia Davide a Pontecagnano: l’atleta picentina, fresca di medaglia d’argento ai Giochi Europei di Baku, in Azerbaigian, è rientrata lunedì sera nella città picentina ed è stata accolta, presso la palestra dei genitori Pasquale e Gerarda, lo Sporting Center, da uno stuolo di fan che hanno voluto festeggiare con lei il secondo posto nella categoria 54 kg del pugilato femminile.

Grande commozione per Marzia e per papà Pasquale in particolare, che da anni la segue nel suo percorso prima di kick boxing e poi di pugilato. Un percorso che vede Marzia subito nuovamente al lavoro: «Adesso mi prendo una pausa, voglio stare con mio figlio Giovanni e con la mia famiglia - ha detto - Mi godo questo importante risultato di Baku: è un argento che vale oro. Poi, si riprende in vista dei mondiali di febbraio 2016, in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro: lì c'è la categoria olimpica, che è 51 kg, quindi devo mettermi al lavoro ed allenarmi».

Marzia Davide, fresca di ingresso nelle Fiamme Oro della polizia di Stato, ha perso contro la russa Elena Saveleva: «Un avversario difficile, l’avevo affrontata e sconfitta agli Europei».

Emozionato e commosso il padre, Pasquale Davide, pluricampione di pugilato e kick boxing: «Marzia ci sta dando grandi soddisfazioni e sta portando alto il nome di Pontecagnano Faiano, di Salerno e dell’Italia nel mondo.. Ad omaggiare Marzia Davide, oltre ai fan, anche il vicesindaco e assessore allo Sport Domenico Mutariello e il consigliere comunale Antonio Anastasio. Ed oggi, alle 12, al comune di Pontecagnano Faiano, cerimonia ufficiale in onore di Marzia Davide, alla presenza del sindaco Ernesto Sica.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA