NATIONS LEAGUE

Polonia-Italia 0-1, in pieno recupero decide Biraghi

Gli azzurri evitano la retrocessione. Mancini: "Abbiamo dominato"

CHORZOW (Polonia) - Biraghi salva l’Italia. E’ lui, alla prima segnatura con la maglia azzurra della Nazionale, a sbloccare in pieno recupero la gara contro la Polonia e a consegnare la vittoria (0-1) alla formazione allenata da Mancini. Tre punti d’oro anche in ottica classifica Nations League perché l’Italia con questa vittoria evita la retrocessione.

Italia che domina la gara che si è giocata a Chorzow soprattutto nel corso della prima frazione dove a fermare gli sforzi della Nazionale sono due traverse: prima Jorginho e poi Insigne. Non cambia il copione nel corso dei secondi quarantacinque minuti ma il risultato si sblocca solo in pieno recupero con Biraghi che raccoglie una spizzata di Lasagna sul secondo palo per trafiggere l’incolpevole Szczesny.

POLONIA-ITALIA 0-1, MANCINI: "VITTORIA MERITATA, ABBIAMO DOMINATO"

A fine gara ha parlato Roberto Mancini: "Abbiamo dominato, era ingiusto finisse 0-0. Meritavamo la vittoria, è stata una ottima partita giocata benissimo e possiamo migliorare ancora molto. Il calcio è questo, all'ultimo minuto abbiamo fatto un gol meritato ma poteva finire anche 0-0 visto come si era messa e come ci gira in questo periodo", aggiunge il ct ai microfoni di Raisport. "Immobile in panchina? C'era poco da cambiare, i ragazzi stavano giocando benissimo e ho messo solo qualcuno più fresco. Ho messo Lasagna perchè più forte di testa rispetto a Ciro", spiega. "Inizia un'altra storia? La nuova storia è già iniziata, ma nel calcio ci vuole tempo non esistono i maghi", insiste Mancini. Domani l'incontro con il presidente Mattarella al Quirinale, c'è l'orgoglio di andarci dopo una vittoria: "E' già motivo di orgoglio andare dal Presidente, e basta", conclude Mancini.