Pol. Sarnese condannata a vincere

Eccellenza: la capolista ospita il Massa Lubrense. Scafatese a S. Antonio Abate

SALERNO. Per tenersi stretto il comando ripreso da pochissimo, la Polisportiva Sarnese ha il compito secco di prendersi i tre punti dall’appuntamento casalingo col Massa Lubrense, squadra dei quartieri bassi della classifica. Pasquale Vitter dovrà fare a meno per squalifica del preziosissimo jolly Pallonetto: uno tra Amoruso e Ferrara al suo posto. L’ultimissimo arrivato Tufano è stato già determinante al “Menti” partendo da panchinaro di lusso. Vitter potrebbe già oggi trovargli un posto nell’undici di partenza, accentuando il carattere offensivo della squadra. Evitare distrazioni è l’imperativo di giornata per capitan Esposito e soci: da oggi in poi saranno tutte finali per assegnare il primo posto.

Nella vicinissima Sant’Antonio Abate, trasferta per l’alterna Scafatese di Mimmo Citarelli, che potrà contare sul rientro dalla squalifica di pedine fondamentali come Agata e Teta, aggiungendo il probabile rientro in attacco di Guadagnuolo e la possibilità di far debuttare l’appena preso Spasiano a centrocampo. Restare agganciati alla zona playoff è l’obiettivo canarino sul campo di una squadra, quella di Catello Gargiulo, in costante crescita negli elementi più giovani, guidati in mediana dall’esperienza e il talento superiore di Baldo Somma.

Delicato scontro diretto salvezza per la Poseidon, che ha deciso di prolungare la fiducia a Carmine Caramante. Tra le mura amiche bisognerà assolutamente battere la Vis Ariano per cercare di lasciare ad altri l’ultimo posto in classifica. Da troppo tempo Santucci manca l’appuntamento con la porta avversaria: occasione buona per riportare in voga la puntualità della prima parte di stagione e cercare di rimettere in carreggiata una truppa che da lui parecchio dipende. Sulla panchina avversaria, esordio dell’esperto tecnico avellinese Claudio Pirone.