attività mista

Playoff, oggi si torna in campo C’è R. Pontecagnano-Acciaroli

SALERNO. È già tempo di secondo turno: in campo questo pomeriggio, alle 16, le salernitane del campionato di Attività Mista con la speranza di proseguire nel cammino playoff. Spicca il derby tra Real...

SALERNO. È già tempo di secondo turno: in campo questo pomeriggio, alle 16, le salernitane del campionato di Attività Mista con la speranza di proseguire nel cammino playoff. Spicca il derby tra Real Pontecagnano e Acciaroli, due realtà che hanno fatto in benissimo in regular season ed hanno esordito vincendo e soffrendo nella fase playoff. Essendo gara secca, il fattore campo sembra poter avvantaggiare i picentini allenati da Peppe Malandrino, nella circostanza privi di un paio di pedine causa squalifica. Ma l’Acciaroli di Michele Armida cercherà l’effetto sorpresa, affidandosi a giovanotti già in evidenza in Promozione agli ordini di La Greca.

Sfida che si preannuncia equilibrata e tutta seguire, con possibili code in casa parità dopo i novanta e passa regolamentari, cioè supplementari ed eventualmente la lotteria dei rigori. Nuovo appuntamento casalingo per l’Angri Calcio di Bruno Rega: stavolta l’avversario da superare si chiama Sant’Arpino per Santaniello e compagni. Bisognerà smaltire la fatica e l’amarezza di sabato scorso, quando c’è stata l’emergenza Eccellenza e quindi l’impiego di tutto il gruppo baby in sostituzione della prima squadra che non c’è più. Per il ripescato Faiano di mister Gianluca Sabato, tornato in lizza grazie al piazzamento in Coppa Disciplina, la grande chance da non sprecare: battere in gara casalinga il Cicciano per dimostrarsi anche sul campo squadra degna del passaggio ai quarti di finale. Le altre partite di oggi saranno: Marcianise-San Vitaliano, Sant’Agnello-Atletico Casalnuovo, Vis Portici-Torrecuso e Puteolana-Boschese. Ai quarti di finale approderanno le sette squadre vincenti più un’ottava ripescata (la meglio piazzata nella graduatoria disciplina).