calcio a 5, serie C

Playoff amari per Rota e Claravì E Pontecagnano retrocede in D

SALERNO. Playoff di serie C2 di calcio a 5 amari per Futsal Rota di Mercato San Severino e Futsal Claravì di Sala Consilina. La compagine della Valle dell’Irno s’è arresa (4-2, a causa della...

SALERNO. Playoff di serie C2 di calcio a 5 amari per Futsal Rota di Mercato San Severino e Futsal Claravì di Sala Consilina. La compagine della Valle dell’Irno s’è arresa (4-2, a causa della tripletta di Novino e del gol di Pizza) all’Asd Montella. Pareggio beffa (4-4), perché equivale ad una sconfitta e quindi all’eliminazione dalla corsa promozione, anche per la società del Vallo di Diano del presidente Spinelli, che nella trasferta con il Lupa Pompei non riesce ad ottenere l’intera posta in palio. Ospiti penalizzati dal regolamento, che - in caso di parità anche dopo i tempi supplementari - premia la formazione padrone di casa.

Nei playout la Fimas Sporting Club di Pontecagnano, allenata da Giovanni Mazzeo, retrocede in serie D, per la sconfitta (8-4) patita con gli avellinesi dell’Oplonti. Conserva la categoria il Reghinna Minor, che la spunta con il risultato di 6-3 sul Vitiello Futsal.

Ora l’attenzione si sposta sulla seconda fase del campionato di serie D, quella relativa ai playoff promozione, che si disputeranno già sabato prossimo e vedrà questi accoppiamenti per il girone E: Atletico Macerone Atletico Nocera; Real Agerola- Atletico Ottaviano. Nel girone F questi gli accoppiamenti: Caggianese - Atletico Eol Eboli e Sporting San Pietro -Green Park Olevano.

Nel campionato Juniores, infine, la Feldi Eboli, dopo aver vinto i playoff, disputerà la finalissima regionale a Cercola contro il Napoli C5: la vincente si potrà laureare campione regionale ed accederà alla fase nazionale che mette in palio lo scudetto di categoria.

I verdetti. Finale playoff di serie C2: Lu.Pe. Pompei-Montella. Retrocedono in serie D: Fimas Sporting Club e Vitiello Futsal.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA