Piraino: «Aprire un nuovo corso più serio»

Un'eredità poco gradita ed un futuro molto incerto. L'Ebolitana non sa ancora in quale campionato verrà inserita: dal Comitato regionale hanno fatto sapere - come facilmente prevedibile - che l'Eccell...

Un'eredità poco gradita ed un futuro molto incerto. L'Ebolitana non sa ancora in quale campionato verrà inserita: dal Comitato regionale hanno fatto sapere - come facilmente prevedibile - che l'Eccellenza e la Promozione sono fuori discussione e che quindi potrebbe esserci, nel migliore delle ipotesi, spazio in Prima categoria. Risposte ufficiali si attendono nei prossimi giorni. Daniele Piraino, unico riferimento biancazzurro, di risposte, invece, ne sta dando (e ne deve dare ancora) ai tanti creditori. «Per ora ho risolto alcune situazioni, altre ne restano da affrontare. Chi crede che i soldi della Lega costituiranno un guadagno dimentica i debiti accumulati con fornitori e collaboratori vari». Voglia di polemizzare comunque non c'è, piuttosto nelle parole del dirigente siciliano campeggia l'intenzione di «aprire un discorso sportivo, con un criterio di organizzazione ed un minimo di dignità. Dopo quanto visto di recente, meglio fare pochi passi ma alla nostra portata. Desidero che la gente ci segua senza dover dire “che schifo”».

E, al di là della categoria poco stimolante, già questa sarebbe una gran bella novità, dopo tutte le vicissitudini che la società della Piana del Sele ha dovuto vivere nella passata stagione agonistica mestamente conclusasi con la retrocessione e l’esclusione. (gip.)