Pietropinto-Santosuosso, che derby

Domani al Guariglia la sfida tra Agropoli e Torrecuso. L’ex: «Niente emozioni»

AGROPOLI. Andrà in scena domani pomeriggio il derby campano tra l'Agropoli di mister Mario Pietropinto ed il Torrecuso del tecnico agropolese Pasquale Santosuosso. Una partita molto sentita da entrambe le tifoserie e da parte dei due allenatori. Santosuosso, con tre punti in classifica ed una sola partita vinta su due, vorrebbe tentare il colpaccio espugnando il "Guariglia" seppure pesano nella sua compagine le assenze di Conte e Sené; il tecnico ebolitano vorrebbe nel contempo che la sua squadra conquistasse l'intera posta in palio a dimostrazione che è in via di miglioramento, dopo che le prime due sfide di campionato hanno mostrato alcuni giocatori ancora non proprio al massimo. A testimonianza di ciò buona parte degli attaccanti biancazzurri sono ancora a secco di gol. «Andiamo ad Agropoli per giocarcela - ha affermato mister Santosuosso - sebbene siamo consapevoli che la squadra che andiamo ad affrontare è la prima o al massimo la seconda più forte del campionato dopo il Savoia».

Ma Santosuosso non si dà già per vinto e afferma «sapremo dire la nostra allo stadio della mia città dove daremo filo da torcere all'Agropoli». È quando gli si chiede se la partita sarà più sentita essendo lui un agropolese, Santosuosso risponde così: «Ho un'età abbastanza avanzata per non lasciare spazio ai sentimentalismi, domani sarà un match come tutti gli altri». I giocatori biancazzurri che teme di piú il tecnico agropolese: «Sicuramente Tarallo, Palumbo, Vitale, ma i delfini hanno un organico di tutto rispetto quindi tutti i giocatori sono temibili, ma ribadisco che noi scenderemo in campo per fare il risultato».

Per quanto riguarda i cilentani probabile che Pietropinto schieri dal primo minuto Palumbo in coppia con Vitale, o in alternativa Ragosta insieme con Tarallo, provati nell'amichevole di giovedì scorso. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita ad eccezione di Landolfi e Toscano che potrebbero giocare dal primo minuto. Resta indisponibile D’Attilio per un infortunio alla caviglia, recuperato invece Capozzoli. Il presidente Mimmo Cerruti chiama a raccolta i tifosi allo stadio sicuro che la sua Agropoli «prima o poi farà vedere di che pasta è fatta». «Una squadra rimaneggiata quasi totalmente come la nostra - spiega - ha bisogno di un po' di tempo per trovare la quadra giusta ma sono convinto che una volta trovata la strada non deluderà e sapremo dire la nostra in questo campionato».

Andrea Passaro