Pietropinto pronto «Basta un cenno»

Pro Cavese, il tecnico della promozione attende la società Claudio De Rosa: «La priorità alla squadra della mia città»

CAVA DE’ TIRRENI. Nonostante ancora non si abbiano informazioni chiare e precise su quando verrà conclusa la trattativa per il rafforzamento della Pro Cavese, Mario Pietropinto, allenatore della promozione ottenuta lo scorso mese, ha avuto un contatto con Tonino Simonetti, e si augura di poter rimanere. «C’è stato un incontro informale – ha detto Pietropinto – una conoscenza reciproca, un primo approccio. Hanno secondo me intenzione di fare calcio in un certo modo».

Sente che ripartiranno da lei? «Non lo so – ha spiegato il tecnico ebolitano – dipenderà dall’evoluzione della situazione per quanto riguarda la proprietà. Comunque aspetto un loro cenno».

Le ambizioni del mister ebolitano quali sono? «Io conto relativamente: in qualunque squadra vado, in ogni categoria, cerco di ottenere sempre il massimo. Dipende da quello che mettono sul piatto e dal budget».

Claudio De Rosa, vicecapitano del Città de la Cava dello scorso campionato, è tuttora in attesa di sapere quale sarà il suo futuro. «Ho fiducia nella società. È chiaro che fare la Serie D è una sfida molto importante, ma le responsabilità me le sono sempre prese: in D o in un’altra categoria è uguale».

Quindi non è una questione della serie “De Rosa resta a Cava solo se si punta alla C2”, ma... «non ci sono problemi, se c’è un programma serio io ci sono».

La volontà della società di confermare Claudio De Rosa si conosce già da dicembre scorso, quindi non da oggi. «Mi piacerebbe restare nella squadra della mia città: c’è qualche altra squadra che mi ha chiamato, ma la mia priorità va alla Pro Cavese».

De Rosa dà priorità alla Pro Cavese, ma anche la stessa società deve affrettarsi nelle decisioni: il 24 luglio, ossia la data approssimativamente indicata da Pietropinto per l’inizio di un buon ritiro, si sta avvicinando. Rosario De Rosa piace al Torre Neapolis, e inoltre, perso Ercolano che è passato al professionismo nelle file dell’Arzanese, è importante cercare di trattenere Alessandro Lupico, l’attaccante più prolifico dei biancoblù dopo Claudio De Rosa (che però in realtà è un centrocampista).

Intanto il diesse in pectore Tonino Simonetti incontrerà domani i dirigenti per illustrare loro il suo abbozzo di programma e per discutere sull’eventuale conferma di mister Pietropinto, comunque in caso di partenza di quest’ultimo si parla di Rosario Cerminara (anche se il tecnico calabrese ha smentito di essere stato contattato.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA