LA SQUADRA

Pestrin si ferma per 15 giorni Perugia a rischio

SALERNO. Volpe giocherà a centrocampo o sulla trequarti? Ieri Gregucci l’ha utilizzato sottopunta alle spalle di Mendicino. Il giorno prima gli aveva fatto fare il mediano con Perpetuini. Valide...

SALERNO. Volpe giocherà a centrocampo o sulla trequarti? Ieri Gregucci l’ha utilizzato sottopunta alle spalle di Mendicino. Il giorno prima gli aveva fatto fare il mediano con Perpetuini. Valide entrambe le soluzioni: Volpe avanzato spinge in formazione base Capua o Ampuero, quest’ultimo provato a lungo nelle esercitazioni anche al fianco di Perpetuini; se Volpe sarà utilizzato nelle vesti di mediano, darà spazio al brio di Gustavo, in ottima forma. Mancini dovrebbe partire dalla panchina. Sulla fascia sinistra Piva sopravanza Pasqualini. La Salernitana sosterrà l’allenamento di rifinitura stamattina all’Arechi, a porte chiuse. Dopo la seduta, la squadra pranzerà all’Hotel Mediterranea e poi si trasferirà in treno a Prato. Dopo la partita, la società ha fissato ritiro a Roma. La Salernitana ritornerà in città nell’immediatezza della sfida al Monza di Coppa Italia.

Infermeria. Ieri Pestrin ha svolto l’ecografia di controllo. L’esame ha evidenziato distrazione muscolare a carico del bicipite femorale destro. “L’atleta ne avrà per due-tre settimane”, scrive la Salernitana sul sito ufficiale. Scontata la sua assenza domani a Prato e mercoledì col Monza (rientrerà Montervino ma non ci sarà Perpetuini per squalifica), è fortemente a rischio anche la gara col Perugia. Al Volpe, ieri, il mediano romano ha svolto esercizi spirometrici e molti giri di campo forzando l’andatura. Resterà a Salerno, preso in consegna, come Bianchi, dal preparatore Angelicchio.