SERIE B

Pescara-Salernitana 2-0, disastro senza fine: granata ai playout

La squadra di Menichini dovrà affrontare il Venezia

PESCARA - L’epilogo peggiore. Pescara-Salernitana 2-0 certifica il disastro granata. Perché Bettella e Ciofani battono la squadra di Menichini, spedendo i campani al playout con il Venezia, a quota 38 punti ma col vantaggio negli scontri diretti. Retrocede il Foggia, che sulla testa però ha ancora il ricorso per la restituzione di un punto che spedirebbe i granata in serie C.

All’Adriatico la Salernitana approccia bene al match, con il 4-2-3-1 voluto da Menichini che punge in contropiede. Djavan Anderson alla mezz’ora manca il gol in contropiede mentre Micai ferma Marras.

Nella ripresa il Pescara accelera e colpisce sui titoli di coda: prima Bettella poi Ciofani al 90' spediscono i granata all’inferno.

PESCARA-SALERNITANA 2-0 34' st Bettella (P), 45' st Ciofani (P)

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Scognamiglio, Pinto (40' st Ciofani); Memushaj, Brugman, Crecco (18' st Bruno); Marras (34' st Antonucci), Mancuso, Sottil.
In panchina: Farelli, Kastrati, Campagnaro, Gravillon, Monachello, Capone, Bellini, Kanoutè. Allenatore: Pillon.

SALERNITANA (4-2-3-1): Micai; Casasola, Migliorini, Mantovani, Lopez; Di Tacchio, Odjer, D. Anderson, A. Anderson (15' st Mazzarani), Jallow; Djuric (30' st Calaiò). 
In panchina: Vannucchi, Pucino, Rosina, Gigliotti, Akpa Akpro, Memolla, Schiavi, Orlando. Allenatore: Menichini.

ARBITRO: Nasca di Bari (Assistenti: Colarossi-Imperiale, quarto uomo: Marini).

NOTE. Spettatori: 9099 di cui 743 da Salerno. Ammoniti: Sottil (P), Casasola (S). Angoli: 5-2.Recupero: 0' pt, 6' st