SERIE B

Pescara-Salernitana 1-2, le pagelle dei granata

Lombardi è ovunque, Maistro non delude: Lopez, tanta grinta

Micai 6,5. Reattivo su Galano nel primo tempo, nella ripresa è sicuro sulla sforbiciata di Maniero. Non può nulla sulla rete dello stesso attaccante biancazzurro.

Cicerelli 6. Lanciato nell’inedita posizione di terzino destro da Ventura, dimostra sicurezza e voglia di fare fino alla brutta entrata di Busellato che lo mette ko.

Dal 20’ pt Kalombo 5,5. Prova a garantire copertura sulla corsia di competenza, ma si fa saltare secco anche da Bocic in occasione del gol di Maniero che riapre il match.

Migliorini 6. Nel ruolo di centrale di una difesa a quattro sembra trovarsi molto di più a suo agio, nella prima parte di gara è praticamente perfetto. Qualche complicità anche per lui sulla rete avversaria.

Jaroszysnki 6,5. Anche in coppia da centrale si erge a leader della retroguardia, pure in fase di impostazione. Decisivo con una chiusura sullo scatenato Bocic nel finale, in precedenza aveva “speso” il giallo per fermare un contropiede.

Lopez 6. Anche lui lanciato a sorpresa, dopo il comunicato che l’ha di fatto tolto dal mercato. Di garra e di grinta, ma anche la grande azione personale in occasione del raddoppio granata, con dribbling e cross al centro per l’accorrente Djuric.

Lombardi 7,5. Gol a parte, è di gran lunga il migliore in campo. Riprende come aveva finito, ovvero con le marce altissime, sfiora la rete in almeno tre occasioni, spesso risultando imprendibile per gli avversari. Una freccia granata.

Dal 48’st Heurtaux sv. Doveva partire titolare, fa appena in tempo a esordire.

Akpa-Akpro 7. Sempre affidabile, quando riesce a ribaltare l’azione è l’uomo in più per Ventura. Pressing, generosità, ma anche tante giocate di qualità. Se sta bene è imprescindibile.

Dziczek 6,5. Altra conferma delle sue grandi qualità tecniche, all’Adriatico ci mette però anche più cattiveria e malizia.

Maistro 7. La prima occasione del match è la sua, scalda i guantoni a Fiorillo con un gran tiro da posizione defilata. Ventura gli dà fiducia da ala sinistra, lui risponde con una prestazione convincente per qualità e quantità.

Djuric 8. E meno male che era acciaccato. Doppietta da “spacca partita”, fatta di fortuna e prontezza, la prima addirittura di trivela. Sale a sei gol in campionato.

Gondo 6. Ci prova, ma senza grandi risultati. Come sempre sgomita e lotta, ma la cosa migliore è l’assist involontario per Djuric. Esce stremato dopo aver sprecato un contropiede potenzialmente letale.

Dal 32’st Giannetti 6. Entra con voglia, segnale importante.

All. Ventura 7,5. Spiazza tutti, Zauri in primis, con il 4-4-2. La Salernitana crea occasioni a ripetizioni e guadagna un successo pesantissimo in trasferta. Inizio 2020 da incorniciare