IL CASO

Pescara penalizzato, è buferaSoglia: "Scandaloso, mi dimetto"

Diventa rovente la vigilia del match di domenica all'Arechi. Il neo parlamentare furioso sbatte la porta e attacca la Disciplinare. Penalità anche al Lanciano, Potenza già salvo

Il presidente del Pescara (C/1, girone B) e neo parlamentare del Pdl, il salernitano Gerardo Soglia, si è dimesso subito dopo la decisione della Commissione disciplinare che ha inflitto due punti di penalizzazione alla società abruzzese per il ritardato pagamento degli stipendi di maggio e giugno 2007, periodo nel quale Soglia non era neppure azionista della società.
Commentando la penalizzazione, Soglia - noto imprenditore salernitano eletto nel collegio Campania 2 - ai microfoni di ''Rete 8'' ha affermato: ''Sono dei criminali. Mi dimetto subito. Garantirò solo la normale amministrazione e gli impegni presi''.
Il Pescara era già stato penalizzato a inizio stagione di un altro punto. Con la decisione odierna scende a 48 punti, passando al settimo posto, dietro al Crotone, e, per il momento, fuori dalla zona playoff.
Domenica prossima è in programma Salernitana-Pescara.
La Disciplinare, intanto, ha comminato otto punti di penalizzazione al Lanciano. Con questa decisione, il Potenza risulta salvo con ampio anticipo sulla conclusione del torneo.