SERIE B

Perugia-Salernitana, probabili formazioni

Mister Ventura dovrà fare a meno di Djuric e Giannetti

SALERNO - Entusiasmo ma soprattutto continuità. La Salernitana che fa visita al Perugia questo pomeriggio (fischio d’inizio ore 15) in un ambiente ovattato dalle porte chiuse dello stadio “Curi” causa l’emergenza Coronavirus vuole lanciare un segnale importante. Un messaggio che ha tra i destinatari anche i co-patron Lotito e Mezzaroma, arrivati nel ritiro granata di Roma nel pomeriggio di giovedì per caricare l’ambiente, volgendo indirettamente lo sguardo all’obiettivo playoff.

Continuità ma anche incognite di formazione, dovute dalla terza partita in appena sette giorni e legate all’emergenza attacco, privo di Djuric e Giannetti ma col piacevole rientro in grande stile di Cerci. L’attaccante ha brillato con il Venezia tanto da stupire l’intera serie B con la virtuale consegna della palma di “migliore della settimana”. In Ventura c’è la tentazione di riconfermare il numero sette dal primo minuto. Eppure ci sono i nei della lunga inattività e di un nuovo possibile minutaggio ben oltre la tabella prefissata che dovrebbero spingere il tecnico ligure a rilanciare Jallow in coppia con Gondo. Incognita in avanti, così come a centrocampo, non sull’utilizzo bensì sulla posizione di Kiyine, pronto al terzo cambio di ruolo in altrettante partite. Dopo il dirottamento sulle due corsie con Frosinone e Venezia, il marocchino potrebbe spodestare Maistro nel terzetto di centrocampo, completato dagli inamovibili Dziczek e Akpa Akpro.

Sulle fasce, a sinistra ci sarà Lopez mentre Cicerelli potrebbe scivolare in panchina in caso di conferma di Maistro in mezzo al campo con il jolly marocchino confermato a destra. In difesa, invece, Jaroszynski ha superato gli acciacchi fisici e ci sarà. Due ballottaggi per le altre maglie: Migliorini si gioca il posto con Billong per la leadership della retroguardia, sul centrodestra Aya potrebbe scalzare Karo.

Sabato Romeo

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI