SERIE B

Perugia-Salernitana 1-0, Mazzocchi decisivo in un Curi a porte chisue

I granata, senza Ventura in panchina, si arrendono agli umbri

PERUGIA - La Salernitana si arrende al Perugia. Al "Curi" i granata vengono sconfitti 1-0 dai padroni di casa in un silenzio assordante di uno stadio a porte chiude per via delel disposizioni per contenere il Coronavirus. La Salernitana deve fare a meno oltre che di Djuric e Giannetti anche dell'allenatore Ventura per un'indisposizione.

Dal primo minuto scende in campo Cerci, ma il suo apporto non sarà decisivo. Infatti il Perugia parte subito forte con la Salernitana che non riesce a reagire alla voglia dei padroni di casa di conquistare l'intera posta in palio e così al 23' passa in vantaggio: fraseggio sulla sinistra tra Nicolussi Caviglia e Di Chiara, palla sul secondo palo dove arriva Mazzocchi che calcia forte e teso, battendo Micai. 

I granata trovano una reazione solo nel secondo tempo. All'8' una punizione di Dziczek trova Vicario pronto a salvare e cinque minuti più tardi un destro di Kiyine deviato per poco non s'insacca alle spalle di Vicario. La Salernitana però non incide e così si arriva al 39' con punizione battuta da Cicerelli, la palla esce di pochi centimetri alla destra di Vicario. Poi il perugia controlla fino al triplice fischio finale che consegna alla squadra allenata da Cosmi tre preziosi punti.