SERIE B

Perugia-Salernitana 1-0, le pagelle dei granata

Niente bis per Cerci, Gondo e Maistro flop: Akpa lotta da leone

Micai 6. Reattivo sui primi tentativi dei padroni di casa firmati Nicolussi-Caviglia. Non può nulla sull’inserimento del liberissimo Mazzocchi.

Aya 5. Sembra un pesce fuor d’acqua, al Curi la sua peggior prestazione in granata sino ad ora. Soffre dietro e sbaglia tanto in fase di impostazione. Quando il Perugia spinge su quella zona sono guai

Billong 5. Anche lui si rende protagonista di diversi errori quando prova a far ripartire la manovra da dietro, si fa tagliare sul traversone che porta alla rete dei padroni di casa.

Heurtaux 5,5. Schierato dal 1’ abbastanza a sorpresa, non è un esordio da titolare da ricordare. Palesa ancora una condizione fisica da rivedere, e siamo già a marzo.

Kiyine 5. Fatica a contenere le sgroppata di Di Chiara, rischia grosso dopo un fallo che potrebbe costargli il secondo cartellino giallo. In attacco ritorna evanescente.

Akpa-Akpro 6. Uno dei pochi a recuperare qualche pallone di tutta la mediana granata, pur con diversi errori in fase di appoggio. L’ultimo a mollare in terra umbra.

Dziczek 5,5. In difficoltà a cucire la manovra granata, costretto a far sentire i muscoli, e non è la sua specialità. Impegna Vicario con una punizione dal limite (11’st Capezzi 6. Una mezz’ora incoraggiante, non demerita).

Maistro 4,5. Alla vigilia sembrava dovesse rifiatare, lo fa di fatto in campo. Vaga senza convinzione e senza voglia per tutto il primo tempo, e non è esente da colpe sul gol del Perugia (1’st Jallow 5. Entra per dare la scossa, ma si nota solo per il cartellino giallo che gli impedirà di esserci contro il Pisa per squalifica. Altra bocciatura a gara in corso).

Lopez 5,5. Sulla rete che decide il match stringe la marcatura su Melchiorri, ma gli altri compagni non scalano con i tempi giusti. Solita generosità quando si spinge in avanti, ma i suoi cross sono tutti innocui.

Cerci 5,5. Non parte male, si rende protagonista di un paio di ripartenze e del primo tentativo granata, con un tiro velleitario da fuori. Si prende anche qualche fallo, ma cala alla distanza e paga il secondo impegno ravvicinato in pochi giorni (36’st Cicerelli 6. Sfiora il pari su punizione, l’occasione più ghiotta nasce dal suo destro).

Gondo 4. Ancora una volta prestazione dalla pericolosità offensiva vicina allo zero, non bastasse si becca anche un giallo per proteste che gli costerà per squalifica la gara di venerdì con il Pisa. Difficile fare di peggio...

All. Genovese (vice di Ventura) 5. Una delle peggiori prestazioni dei granata.