la formazione

Perrone fa esperimenti nei 2 test a Campagna

CAMPAGNA. Perrone a Campagna ha ripreso prove di 4-3-1-2 con la telecamera personale. La Salernitana con Dazzi in porta, Luciani e Piva terzini, Rinaldi e Tuia stopper, Perpetuini tra Montervino e...

CAMPAGNA. Perrone a Campagna ha ripreso prove di 4-3-1-2 con la telecamera personale. La Salernitana con Dazzi in porta, Luciani e Piva terzini, Rinaldi e Tuia stopper, Perpetuini tra Montervino e Mancini, Mounard alle spalle di Ginestra e Guazzo ha prima affrontato il Città di Battipaglia e poi una formazione granata sperimentale formata dalle seconde linee o presunte tali. Alcune di loro, in particolare Giubilato, potrebbero rientrare tra i titolari di domenica, contro l’Hinterreggio. Inoltre non è escluso che Perrone rivisiti il modulo tattico rispetto alle prove del giovedì che poi sono la riproposizione in pubblico delle formazioni già messe a confronto ieri l’altro a Fratte a porte chiuse.

È un’abitudine: la settimana scorsa, il trainer granata schierò il trequartista in amichevole e poi a Lucca ricorse a una difesa più abbottonata, con i tre centrali, per disporre sempre della superiorità numerica contro le due punte avversarie. Potrebbe accadere ancora, perché l'Hinterreggio, come il Borgo a Buggiano, giocherà con due attaccanti di ruolo e talvolta schiera Khoris alle spalle delle punte Cruz e Carbonaro, quest’ultimo a segno cinque volte negli ultimi tre turni di campionato. Col 3-5-2, quindi, Perrone utilizzerebbe Luciani e Molinari tra i centrali mentre Rinaldi sarebbe in ballottaggio con Giubilato. Per far posto a Mounard mezz’ala, Montervino arretrerebbe di qualche metro sulla destra e Piva diventerebbe lo stantuffo a sinistra. Con gli stessi uomini, si può ritornare al 4-3-1-2 in corsa facendo allargare Luciani, avanzare Montervino e accentrare Mounard con mansioni di trequartista. Giubilato e Molinari farebbero coppia nella difesa a quattro. Stamattina i granata si alleneranno al “Terzo Tempo” di San Mango.