SCHERMA

Pedana in piazza Flavio Gioia per il trofeo “Principe Arechi”

SALERNO. Vincenzo Vigilante, delegato provinciale della Federscherma, sta lavorando alacremente per la quinta edizione del “Trofeo Principe Arechi”, in programma il 7 e 8 settembre prossimi in piazza...

SALERNO. Vincenzo Vigilante, delegato provinciale della Federscherma, sta lavorando alacremente per la quinta edizione del “Trofeo Principe Arechi”, in programma il 7 e 8 settembre prossimi in piazza Flavio Gioia a Salerno. L'evento gode del patrocinio del comitato regionale campano della Fis, del Coni, del comune di Salerno e dell’unione giovani commercialisti ed esperti contabili di Salerno.

Prenderanno parte alla manifestazione le squadre composte da giovani fiorettiste under 14 (categorie unificate ragazze e allieve) di Lazio Scherma Ariccia, Club Scherma Roma, Club Scherma Salerno, Sannita Benevento, Società Napoletana di Scherma, Podjgym di Avellino e Club Scherma Portici. «Mi preme ringraziare il sindaco Vincenzo De Luca e l'amministrazione comunale di Salerno, perché ci hanno permesso di svolgere l'evento in una piazza storica della città - ha commentato Vigilante, presidente del comitato organizzatore - l'obiettivo è offrire spettacolo e promozionare la nostra disciplina. La mattina del 7 settembre ci saranno le eliminatorie del Torneo Principe Arechi presso il Club Scherma Salerno, mentre di pomeriggio a partire dalle 17 si svolgeranno le finali in piazza Flavio Gioia. Domenica 8 settembre, spazio ad una esibizione di scherma». (d.f.)