salerno

Pedalando per la città In quattromila al via per dodici chilometri

SALERNO. In programma questa mattina, con partenza alle ore 10 da piazza Vittorio Veneto, la ventiquattresima edizione di “Pedalando per la città - con Francesco onoriamo la natura”. L’evento non...

SALERNO. In programma questa mattina, con partenza alle ore 10 da piazza Vittorio Veneto, la ventiquattresima edizione di “Pedalando per la città - con Francesco onoriamo la natura”. L’evento non agonistico, sui km.12, organizzato dall’associazione culturale e sportiva “Amici del Sacro Cuore” per la solidarietà, prevede la partecipazione di intere famiglie e si conta che si supereranno le 4000 presenze sul percorso, interamente chiuso al traffico veicolare.

La manifestazione rientra nella giornata ecologica.Il dispositivo anti-traffico: istituito il divieto di sosta e di fermata dalle ore 7 del 22 maggio e fino al termine della manifestazione, in piazza Vittorio Veneto e via Leucosia (tratto corsia lato mare incrocio traversa Romano, sino al lido Miramare); stabilito il divieto di circolazione dalle ore 9 e fino al termine dell'evento, su piazza Vittorio Veneto, corso Garibaldi fino a traversa Santa Lucia, lungomari Trieste, Tafuri, Marconi, Colombo, via Leucosia (lato mare e lato monte), traversa Romano, piazza Monsignor Grasso, via Trento via Posidonia, via Torrione, corso Garibaldi, via Roma sino a traversa Santa Lucia, lungomare Trieste, piazza della Concordia, via Clemente Mauro.