Pecchia: «Nessun errore sulla rete dei granata, bravo il bomber»

Venti minuti di dominio Verona allo stadio Arechi, una dimostrazione di forza in quei momenti impressionante. Poi, la Salernitana è uscita alla distanza, acquistando fiducia e prendendo campo. Il...

Venti minuti di dominio Verona allo stadio Arechi, una dimostrazione di forza in quei momenti impressionante. Poi, la Salernitana è uscita alla distanza, acquistando fiducia e prendendo campo. Il rammarico più grande, per l’allenatore degli scaligeri Fabio Pecchia è non aver chiuso prima la gara: «Siamo scesi in campo determinati, dominando e andando in vantaggio. Naturalmente è impossibile mantenere quei ritmi per novanta minuti, dovevamo affondare prima il colpo e segnare il 2-0 quando la Salernitana era in difficoltà».

Pareggio giusto per il tecnico del Verona: «Un buon punto contro una squadra valida. C’è rammarico per la punizione finale, l’avevo vista dentro. Era questa la Salernitana che mi aspettavo, la stessa vista alla Spezia nella prima giornata. Avevano dalla loro il fattore campo, ma il Verona non si è fatto assolutamente intimorire e in avvio di partita l’abbiamo dimostrato ampiamente, giocando con grande personalità».

Pecchia ritorna sull’azione che ha portato al pareggio di Massimo Coda: «Non è stato un errore della mia difesa, i due centrali erano piazzati bene nella circostanza. Gran cross di Vitale e bellissimo stacco aereo di Coda, che è stato bravo a prendere il tempo al portiere. Nulla da dire. Avevamo studiato la partita in settimana. Il nostro scopo era mantenere sia Coda sia Donnarumma lontano dalla nostra area di rigore, ci siamo riusciti solo in parte. Abbiamo pareggiato su un campo difficile, siamo ancora in fase di crescita. Voglio una squadra consapevole, che sappia stare in campo. Noi presuntuosi? Non credo. Vogliamo avere il possesso della palla per creare più occasioni. Una buona prova, in definitiva, ottenuta contro una formazione che pratica un buon calcio». (Lorenzo Di Domenico)