bcc agropoli

Paternoster ci crede «Cuore e intensità per vincere a Latina»

AGROPOLI. Oggi in programma al palaBianchini di Latina, l'ultima gara del 2015 per la “matricola terribile” BCC Agropoli. Il quintetto di coach Paternoster non si è fermato a Natale per preparare il...

AGROPOLI. Oggi in programma al palaBianchini di Latina, l'ultima gara del 2015 per la “matricola terribile” BCC Agropoli. Il quintetto di coach Paternoster non si è fermato a Natale per preparare il match con la Benacquista Assicurazioni, valevole per la penultima d'andata del campionato di serie A/2 maschile.

«Siamo consapevoli che sarà una gara difficile contro una squadra che sta disputando una buona stagione ed è allenato benissimo da coach Gramenzi- ha dichiarato Paternoster- Ma, pur consapevoli del valore dell'avversario, faremo il massimo per conquistare due punti anche a Latina. L'essere secondi in classifica con 18 punti e tante partite vinte ci lusinga, però pure stavolta dovremo giocare con intensità, fisicità e cuore».

Latina, reduce dal brillante successo esterno con la Virtus Roma (79-86), vanta 14 punti all'attivo e si è allenata pure a Natale, per chiudere in bellezza il 2015 e regalare una soddisfazione ai propri sostenitori. Il capitano Tavernelli, l’ala Stanback e il centro Mosley, entrambi statunitensi, ma pure il play Veccia e l'ala grande Tagliabue, sono in grado di dare non pochi problemi. Nelle fila della compagine nerazzurra, però, solo nell'immediata vigila del match si scioglieranno le ultime riserve relative all’impiego di Stanback, Mosley e Mei, che lamentano risentimenti muscolari, mentre è certo il forfait di Lorenzo Uglietti, ancora alle prese con un infortunio. La BCC Agropoli, invece, molto probabilmente, dovrà rinunciare all’ala Giovanni Carenza.

Gara speciale per Riccardo Santolamazza, capitano del Latina nella scorsa stagione, ora nelle fila cilentane.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA