pallavolo donne

Pastena festeggia la promozione in serie C

SALERNO. La CS Pastena, che lavora da oltre trent’anni nel popoloso quartiere di Salerno dal quale prende il nome, ha ottenuto la promozione in serie C femminile di pallavolo. Il salto di categoria è...

SALERNO. La CS Pastena, che lavora da oltre trent’anni nel popoloso quartiere di Salerno dal quale prende il nome, ha ottenuto la promozione in serie C femminile di pallavolo. Il salto di categoria è frutto di una programmazione quadriennale, con atlete under 16 e under 18 che sono cresciute giocando insieme.

«Crediamo fermamente nel settore giovanile - ha commentato il presidente Pina Lambiase - investendo tanto nella pre-agonistica, primeggiando nei vari campionati di categoria, dall’under12 fino all’under 18, sia femminili che maschili. La promozione in serie C non è altro che una naturale conseguenza di un lavoro fatto a monte. È motivo di orgoglio, poi, che è stato promosso un intero quartiere, infatti le atlete sono tutte provenienti dal nostro settore giovanile e abitano a Pastena». Ha aggiunto il direttore tecnico e allenatore, Massimiliano Baccaro: «È stata una stagione difficile a causa degli infortuni, ma devo dare grande merito alle mie ragazze che ci hanno sempre creduto e nei momenti difficili hanno saputo mettere in mostra forza mentale, grinta e determinazione, chiudendo seconde con 17 vittorie su 20 gare disputate e poi superando nei play off Cava de’ Tirreni in semifinale e Pontecagnano in finale».

Queste le protagoniste della promozione in serie C femminile del Cs Pastena: Grieco, Sammartino, Baccaro, Vessa, Giogli, Sessa, Della Rocca, Vigliotta, Moscariello, Costantino, Pierro, Grimaldi, Siani, Baldi, Frigino, Salvati, Zambrano e Pastore.(d. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA